Starfield Bethesda esclusiva xbox

Starfield sarà un’esclusiva Xbox, Jeff Grubb lo conferma!

Jeff Grubb e molti altri si sono pronunciati in merito alla questione di Starfield confermando la sua esclusività per sistemi Xbox e Pc. Cerchiamo di capire insieme se sarà davvero così!

Pubblicità

Starfield sarà un’esclusiva Xbox e Pc, con un post su Twitter il giornalista Jeff Grubb lo conferma, e non soltanto lui. Da quando è stata ufficializzata l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft a marzo, con il famoso incontro “tavola rotonda” tra i vertici delle aziende, in molti hanno provato a dare la propria interpretazione delle dichiarazioni di Phil Spencer riguardo l’esclusività delle prossime uscite della software house neo acquisita.

In sostanza Spencer ha spigato in maniera chiara e inequivocabile che, laddove non ci fossero accordi in essere con terze parti, tutti i titoli Bethesda sarebbero stati esclusivi e disponibili al day-one su tutte le piattaforme che supportassero il servizio in abbonamento Game Pass.

Al momento non abbiamo ancora prove se quanto detto da Spencer a marzo possa poi verificarsi sul serio, ma per quanto riguarda Starfield in particolare, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno in corso e solo su Xbox e Pc. Il già citato Jeff Grubb ma anche Mark Medina, Jez Corden, nonché insider come Klobrille, hanno espresso i loro pareri sulla cosa, specificando che il gioco sarà esclusivamente a vantaggio dei possessori di Xbox e PC grazie al Game Pass.

Ma quindi Starfield sarà esclusiva oppure no?

La risposta a questa domanda potrebbe arrivare prima di quanto pensi, in occasione dell’E3 in programma per il prossimo giugno è infatti probabile che qualcosa di nuovo venga mostrato da parte di Microsoft, e se verrà presentato un trailer o aperta una finestra di lancio certa, è possibile che venga specificato anche su quale piattaforma sarà possibile giocare Starfield.

Ci è praticamente impossibile sapere adesso se questa esclusività sia sicura al 100% anche se gli indizi, e soprattutto quello che disse Spencer a marzo portano a pensare che sia piuttosto probabile che ciò accada, con buona pace di chi non possiede piattaforme che supportino il Game Pass.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

La possibile esclusività di Starfiled porterà dei vantaggi a Xbox rispetto alla concorrenza di PlayStation? Commenta l'articolo e dimmi coma la pensi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro