0
0

0

Star Wars: Squadrons, cosa aspettarci da Electronic Arts?

Dopo un lungo silenzio il rumore di un propulsore annuncia l'arrivo di Star Wars: Squadrons

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dall’acquisizione dei diritti di produzione da parte di Electronic Arts ad oggi, molti sono stati i titoli a tema Star Wars pubblicati dall’azienda statunitense.

Star Wars: Battlefront, primo titolo pubblicato da Electronic Arts, fu un discreto successo per gli amanti del genere FPS e delle guerre spaziali, a differenza del suo sequel, Battlefront 2, titolo che peccava tanto nel comparto narrativo grazie ad una trama piatta e poco avvincente, quanto in quello multiplayer, monotono e pieno di microtransazioni.

Star Wars Jedi: Fallen Order invece è stato un titolo molto discusso all’interno delle varie community. Il titolo ha riscontrato un’ottimo successo grazie al suo mix di azione e gdr tipico dei vecchi capitoli della saga come ad esempio Star Wars: Knights of the Old Republic, arrivando a vendere 2,14 milioni di unità nel solo mese di novembre 2019.

star wars EA Electronic Arts squadrons wings

Alcuni leak provenienti da Xbox Site, trapelati qualche giorno fa, mostravano quella che ipoteticamente sarebbe stata la locandina del nuovo gioco ambientato nel fantastico universo creato da George Lucas.

Un MOBA nello spazio?

Ovviamente Electronic Arts non ci ha fatto attendere troppo. Ieri sera, 15 giugno l’azienda statunitense ha pubblicato su tutti i suoi canali social il trailer reveal di Star Wars: Squadrons, il nuovo prodotto a tema guerre stellari.

Le principali caratteristiche di gioco

  • Pianifica schermaglie con il tuo squadrone nella sala riunioni prima di decollare verso i campi di battaglia di tutta la galassia.
  • Competi in intensi combattimenti multiplayer 5v5 o unisciti al tuo squadrone per ribaltare gli esiti dello scontro.
  • Prendi il controllo di diverse classi di caccia stellari provenienti sia dalla Nuova Repubblica che dalle Flotte Imperiali, tra cui l’agile A-wing e il devastante bombardiere TIE.
  • Modifica la tua nave e distruggi i tuoi avversari in combattimenti spaziali.
  • La cabina di pilotaggio è la tua casa, senti l’intensità del combattimento da una prospettiva in prima persona.
  • Decolla in emozionanti modalità multiplayer e in un’esclusiva campagna per giocatore singolo collocata cronologicamente dopo “Il ritorno dello Jedi” che ci porterà verso la conclusione della guerra civile galattica.
  • Immergiti completamente nella battaglia con la possibilità di giocare in Realtà Virtuale su PlayStation 4 e PC.
  • Star Wars: Squadrons è un’esperienza completamente autonoma in cui si guadagnano ricompense attraverso il gioco.
  • Scala i ranghi e sblocca nuovi componenti come armi, scafi, motori, scudi e oggetti cosmetici in un percorso chiaro per la progressione che mantiene il gameplay fresco e coinvolgente.

star wars EA Electronic Arts squadrons wings

Per una volta bisogna fare i complimenti a EA, è riuscita a fare una presentazione convincente, con un trailer in CGI spettacolare ed una descrizione iniziale del prodotto davvero niente male.

Le domande però sono molteplici: il gioco è un esclusiva console PlayStastion 4? Il gioco è una versione aggiornata del combattimento spaziale già presente nella serie Battlefront? Si tratta di un MOBA a tema Star Wars?

Star Wars: Squadrons non è un AAA

Ovviamente le sorprese non sono finite qui, oggi Electronic Arts ha rilasciato degli screenshot utili ad analizzare più da vicino Star Wars: Squadrons.

Nonostante questi screenshot provengano dallo stesso trailer di lancio, ci offrono uno sguardo più accurato ai veicoli che probabilmente piloteremo all’interno del gioco, l’X-Wing, l’Y-Wing, il TIE Interceptor e il TIE Bomber.

star wars EA Electronic Arts squadrons wings

Quello che interessa a noi di iCrewPlay e probabilmente a tutti i fan del brand è il gameplay, infatti EA ha specificato che ne vedremo delle belle durante il suo evento, l’EA Play.

Un’aspetto però ci ha sorpreso, il prezzo di lancio di Star Wars: Squadrons è stato già annunciato dall’azienda statunitense e non coincide assolutamente con le aspettative.

Di solito i titoli EA si inseriscono nel mercato con prezzi da AAA. Sapere che Star Wars: Squadrons uscirà sul mercato a $39,99 non mi fa ben sperare in un lavoro accurato da parte dell’EA. Di solito tali prezzi sono accostati a giochi stand-alone come ad esempio Uncharted: L’Eredità Perduta, un titolo che non ha aggiunto nulla di significativo alla saga a livello di gameplay.

Forse abbiamo avuto la nostra prima risposta. Speriamo che le nostre preoccupazioni vengano smentite durante l’evento dedicato ai prodotti EA.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0