star wars redemption

Star Wars Redemption: il gioco fan made che sta incantando il pubblico

Il titolo può essere testato tramite una demo gratuita

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Si sa, i giochi di Star Wars sono tanti: il famosissimo franchise legato al nome di George Lucas, storico creatore della saga, ha ricevuto numerosi titoli che hanno tentato di ricreare l’atmosfera espressa per anni grazie alle opere cinematografiche (dalla guerra dei cloni all’epoca dell’impero).

Inoltre col passare del tempo molti utenti (principalmente fan accaniti) si sono cimentati nella realizzazione di giochi relativi alla galassia lontana lontana, e proprio attualmente, parallelamente alla rivelazione al PlayStation Showcase del ritorno di Star Wars: Knights of the Old Republic (che sbarcherà su PlayStation 5 come esclusiva temporanea e su PC in veste di remake) è sbucato sul web Star Wars Redemption, un audace fan made che sta conquistando il pubblico.

Star Wars Redemption: il trailer è mozzafiato!

Sviluppato per mano di Square Phoenix, team composto da veterani della saga, Redemption è realizzato tramite l’utilizzo della Unreal Engine 4 e narrerà la storia di un Jedi che dovrà affrontare assieme al proprio manipolo di cloni la temibile Armata Separatista.

Il periodo dunque è quello della Guerra dei Cloni, da sempre molto apprezzata dai fan (basti pensare al successo delle ultime aggiunte a Star Wars Battlefront 2 relative proprio ad essa), e lo stile parrebbe proprio essere quello delle serie animate (ovvero The Clone Wars e Rebels), il cui successo è univoco e indiscusso.

Il gioco è testabile tramite demo gratuita, che allo stato attuale delle cose dimostra la precarietà del progetto, ma evidenzia anche tutte le sue potenzialità.

Infine, il team di sviluppo ha sottolineato come sia necessario, per godere al massimo di questa esperienza di gioco, un PC discretamente potente, possibilmente dotato di una GTX 1070 (tramite cui potrai essere sicuro di star giocando a pieno il titolo).

Insomma, Star Wars Redemption parte col botto, ma saprà conquistarci?

Pubblicità
Pubblicità

Ti piace questo titolo tutto amatoriale?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro