Star Wars Jedi: Fallen Order è diventato il gioco in digitale più venduto del franchise

Un traguardo che potrebbe aprire nuovi scenari a possibili sequel single-player

Sebbene il sottotitolo dell’articolo è più di natura redazionale che proveniente da fonti ufficiali, il nuovissimo titolo di Respawn Entertainment, Star Wars Jedi: Fallen Order, è un capolavoro in fatto di vendite digitali.

L’opera che ruota attorno al canone ufficiale della saga creata da George Lucas è il miglior gioco di Star Wars venduto più velocemente sugli store online. Parliamo di un successo senza precedenti per il prodotto in questione, poiché molti vivevano nel timore e nell’ansia che questo nuovo capitolo si riassumesse come un sincero flop.

Sono passate solamente due settimane dall’arrivo sugli scaffali del nuovo titolo, e il merito va anche al successo del titolo nella sua versione digitale per PC. Un risultato che non sorprende, visto il buon piazzamento nella classifica delle vendite del mercato inglese riportato in questo nostro articolo.
La notizia è circolata in rete proprio dal publisher EA, entusiasta di affermare che Star Wars Jedi: Fallen Order rappresenta il titolo di punta di questa generazione di console.

Senza contare che fino a due anni fa, DICE aveva pubblicato due titoli del canone di Star Wars: Battlefront. Il primo giunto sugli scaffali nel 2015, aveva chiuso il suo anno di debutto con 12 milioni di copie vendute; rimasto del resto imbattuto anche dopo l’arrivo sugli scaffali di Star Wars: Battlefront II nel 2017, il quale registrò un totale di 9 milioni di copie vendute alla fine di quell’anno.

Quello che ci chiediamo è se il titolo di Respawn sarà in grado di surclassare Star Wars: Battlefront e superarlo con le vendite alla fine del suo anno di lancio. Sembrerebbe possibile, ma meglio rimanere con i piedi di piombo.

Certamente quello che speriamo è che EA si accorga di quanto la fan-base di Star Wars sia affamata di nuove storie single-player, anche se l’ascolto di questo messaggio forte e chiaro rimane un mistero almeno fino alla prossima mossa di Electronic Arts. Nonostante questo, comunque, una prima nota a riguardo giunge proprio da Disney e dai suoi produttori come Sean Shoptaw che ha descritto Star Wars Jedi: Fallen Order come “un incredibile potenziale per lo storytelling originale nei giochi del franchise di Star Wars”.

Star Wars Jedi: Fallen Order si colloca a cavallo tra Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, raccontando le vicende di un padawan in fuga dall’Impero Galattico, ed è disponibile in tutti i negozi fisici e online per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

0

Commenti

965

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!