Star Fox Zero: il titolo sarà disponibile anche per Nintendo Switch?

Ecco le dichiarazioni di Platinum Games!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Star Fox Zero è senza dubbio uno dei titoli sviluppati per Wii U che più ha fatto parlare di sé, e non positivamente. Nel caso tu non lo conosca, si tratta di un gioco sparatutto sviluppato da Nintendo in collaborazione con Platinum games, ed è l’ultimo dei titoli della lunga serie “Star Fox” iniziata ormai da oltre 15 anni con la prima uscita per Nintendo DS.

Come anticipato Star Fox Zero è stato ideato e sviluppato per Wii U e fino a ora solo i possessori di tale console hanno potuto provare il videogioco, ma oggi siamo qui per riportarti un’interessante notizia che potrebbe ribaltare la situazione! Nel caso tu sia interessato al gioco, ti consigliamo di restare con noi!

Star Fox Zero: il titolo sarà disponibile anche per Nintendo Switch? 1

Star Fox Zero: Platinum Games vorrebbe sviluppare una versione per Nintendo Switch!

Hai capito bene: Platinum Games ha recentemente espresso la sua volontà di lavorare a una nuova versione di Star Fox Zero in modo da portarlo anche su Nintendo Switch, la nuovissima console Nintendo che ha spopolato e vanta un numero enorme di player.

Il gioco sparatutto ambientato nello spazio è uscito nell’ormai lontano 2016, e fin dal suo debutto ha ricevuto molte critiche. Il numero delle vendite ha lasciato molto a desiderare e di conseguenza il titolo è stato definito da molti un vero e proprio flop.

Tuttavia il gameplay dinamico e pieno d’azione che ha da offrire è ben promettente. L’iniziativa non ci risulta quindi affatto da scartare: sarebbe un’occasione d’oro per riportare il titolo in carreggiata e permettere a tanti nuovi giocatori di scoprirlo valorizzandolo al meglio!

Star Fox Zero: il titolo sarà disponibile anche per Nintendo Switch? 2

A rivelare questo interesse è stato il capo di Platinum Games, Atsushi Inaba, durante un’intervista con VGC, ben consapevole tuttavia che la decisione finale spetta a Nintendo. Egli stesso ha infatti dichiarato:

“Dipende dalle reali possibilità che abbiamo, ma di sicuro se si presentasse l’occasione è un progetto a cui vorremmo lavorare.”

Inaba ha anche spiegato come ogni modifica al titolo sarebbe una decisione esclusivamente presa da Shigeru Miyamoto, il designer e supervisore dell’originale prodotto uscito per Wii U. Spetterebbe a lui a occuparsi di tutte le migliorie che caratterizzerebbero la versione per Switch.

“Dobbiamo tenere a mente che le idee vengono da Miyamoto-san, e dobbiamo rispettare la sua volontà. Se si presentasse l’opportunità di portare Star Fox Zero su Switch sarebbe più una questione di cosa vorrebbe fare lui, e lo rispetteremmo in ogni sua decisione.”

Insomma, non c’è ancora nulla di certo ma le dichiarazioni lasciano ben sperare! Non ci resta che aspettare delle novità, nell’augurio di poter vivere presto l’incredibile esperienza di gioco che Star Fox Zero potrebbe offrire se valorizzato al meglio!

Star Fox Zero: il titolo sarà disponibile anche per Nintendo Switch? 3

 

Nell’attesa noi ti ribadiamo il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato e offrirti le migliori notizie disponibili in rete!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu hai mai provato il titolo? Cosa ne pensi del progetto di Platinum games? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro