Star Dynasties tool per le mod

Star Dynasties: arriva il nuovo tool per le mod

Scopri il tool per le mod in Star Dynasties che ci permetterà di creare degli eventi personalizzati che determineranno le sorti della nostra dinastia.

Pubblicità

Dalle buone premesse e un particolare gameplay Star Dynasties non ci soddisfa a pieno, infatti, avremo preferito un gameplay più leggero ma più coinvolgente.

Star Dynasties

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

È appena arrivato un corposo aggiornamento per Star Dynasties che introduce due grandi novità al simulatore di intrighi interplanetari. Innanzitutto, gli sviluppatori con questo aggiornamento hanno migliorato l’aspetto dell’interfaccia riducendo la dimensione dei pop-up degli eventi che come era stato segnalato da diversi utenti risultavano essere invasivi. Le grandi novità introdotte invece sono: il tool per le mod e la console di sviluppo.

Arrivano le mod in Star Dynasties

Come gli sviluppatori avevano anticipato nella loro roadmap e come avevamo annunciato nella nostra anteprima del gioco, il team di Star Dynasties ha creato un tool ad hoc per permettere di creare catene di eventi personalizzati che hanno un impatto sugli eventi della storia del gioco.

star dynasties evento

Devi sapere che gli eventi in Star Dynasties hanno un’importanza cruciale nell’intero gameplay e sono proprio questi a determinare le sorti della partita. Ad esempio il divorzio tra due nobili di un sistema solare può causare a distanza di anni una guerra interplanetaria con la caduta di un intero dominio.

L’editor delle mod

Visto che gli eventi sono parte fondamentale del gioco, gli sviluppatori hanno creato uno strumento che permette a chiunque voglia di creare eventi personalizzati o intere catene di eventi che possono andare a stravolgere le sorti della nostra dinastia.

Il tool è già integrato nel titolo e si accede ad esso attraverso il menù principale. Per permettere agli aspiranti modder di poter creare la loro mod sfruttando tutte le potenzialità offerte dall’editor gli sviluppatori hanno messo a disposizione una guida passo passo con tanto di esempi che permettono al modder di poter iniziare a sperimentare i propri eventi in gioco. Oltre a consultare la guida per capire come sono strutturati gli eventi nell’editor è utile scaricare la mod di esempio dal workshop di Steam messa a disposizione degli sviluppatori.

Star dynasties editor mod

L’interfaccia dello strumento è abbastanza intuitiva e non sarà necessario scrivere una sola linea di codice. Sarà possibile creare eventi che coinvolgono il nostro capo fazione, ma anche personaggi diversi presenti nella nostra storia.

Ogni evento che creeremo avrà bisogno di un contesto ovvero tutti gli elementi coinvolti nell’evento e le condizioni che fanno si che l’episodio si verifichi. Ad esempio l’evento accade solo se il nostro protagonista si reca in un determinato luogo. Per ogni evento sarà necessario stabilire la probabilità che questo accada e aggiungere una descrizione che durante il gioco mostri cosa sta accadendo.

La parte fondamentale saranno le conseguenze dell’evento, infatti, è possibile far si che il nostro protagonista sia chiamato a compiere delle scelte e in base ad esse si potranno verificare altri eventi correlati o ci saranno effetti diversi sulla storia. Per esempio potremo creare un evento in cui il nostro protagonista deve compiere una scelta: decidendo di aiutare un nostro vassallo ci verrà data in cambio una ricompensa in crediti mentre decidendo di ignorarlo il suo atteggiamento nei nostri confronti diventerà ostile.

Lo Steam Workshop

Steam workshop

Con l’introduzione del tool per le mod, gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di aggiungere al gioco le mod create da altri utenti e condividere le proprie creazioni con la comunità.

Una volta creata la mod e dopo averla testata sarà possibile caricare la mod sullo Steam Workshop direttamente dal menù di gioco.

La mod ufficiale di Pawley Games

Per celebrare l’introduzione dello strumento per creare le mod e l’apertura dello Steam Workshop di Star Dynasties, gli sviluppatori hanno creato la prima mod ufficiale. Con la mod The Reading Ruler verranno aggiunti alla storia degli eventi casuali in cui il nostro protagonista si appassionerà alla lettura di opere risalenti all’età precedente al cataclisma. La lettura di questi antichi tomi come Pinocchio, Sherlock Holmes o Harry Potter avrà un impatto sul nostro protagonista e su chi gli sta accanto.

star dynasties reading ruler mod

 

La console di sviluppo

L’introduzione della console di sviluppo ci permetterà di manipolare l’intero mondo di Star Dynasties. Sarà possibile grazie alla console modificare i tratti dei vari personaggi presenti, far nascere nuove relazioni ma anche modificare le finanze e le infrastrutture di una colonia.

L’aggiunta della console di sviluppo permetterà anche ai modder in erba di poter testare le loro mod forzando le condizioni che faranno verificare gli eventi stabiliti nella mod.

Star Dynasties console

La console di sviluppo può essere attivata nel menù delle opzioni e può essere aperta premendo il tasto “.”, la sua interfaccia è molto intuitiva ma per una migliore comprensione e utilizzo si può consultare la sezione dedicata nella guida per il modding messa a disposizione da Pawley Games.

Continua a seguirci per altri aggiornamenti sul titolo che seguiranno a breve come anticipato nella roadmap.

star dynasties roadmap

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai mai giocato a Star Dynasties? Proverai il tool per le mod? Facci sapere con un commento.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro