Square Enix: nuovo assistente vocale a tema Final Fantasy!

Square Enix presenta il suo nuovo assistente vocale per aiutare tutti i giocatori nelle loro imprese!

Altri video dal nostro canale Youtube!

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Hai sempre voluto il possente Omega come assistente smart per la casa? Dopotutto, chi non gradisce la compagnia di un antico essere dalla potenza inimmaginabile, che ha viaggiato per diverse dimensioni nel corso dei millenni?

Se sei uno di quei giocatori, Square Enix ha pensato anche a te: ecco lo smart speaker di Omega, fatto per avere sempre con te il potere di questa entità primordiale. Le funzioni dell’intelligenza artificiale sono molteplici: come visibile in video, ogni comando vocale sarà ricevuto e calcolato dall’assistente, che cercercherà di aiutarci come possibile. Proprio come nel caso di Alexa, basta una semplice domanda per sapere il risultato di una partita o aggiungere un evento al calendario.

Per la prima volta, ogni appassionato di Final Fantasy XIV può decorare la sua casa con pezzo unico, che unisce la passione per il collezionismo all’utilità di un assistente vocale. Peraltro, questa particolare incarnazione dell’IA può vantare delle risposte di output diverse dai classici smart speaker, avvicinandosi maggiormente al personaggio di Omega.

ome final fantasy xiv assistente smart casa pesce d'aprile square enix
Un design immediatamente riconoscibile rende Omega diverso da ogni altro assistente vocale

Fantastico vero? Se è quello che hai sempre sognato, allora dovrai aspettare ancora. Tutto questo, infatti, è il canonico Pesce D’aprile che il team di sviluppo di Final Fantasy XIV (il quale ospiterà un’espansione ed un evento a breve) ci regala ogni anno. Detto in poche parole: tutto ciò è uno scherzo creato all0 stato dell’arte.

Gli sviluppatori del quattordicesimo capitolo della saga non sono nuovi a questo genere di iniziative. Proprio lo scorso anno, infatti, gli utenti hanno visto l’annuncio (falso, anche in questo caso) di Final Fantasy XIV Online GO: una sorta di Pokèmon GO in salsa Square Enix, fatto per raccogliere risorse che poi sarebbero state trasferite nell’esperienza di gioco completa.

Quest’anno, invece, lo scherzo è stato molto più originale ed elaborato. Vediamo cosa ci aspetta il prossimo!

Ti sarebbe piaciuto comprare Omega, se fosse stato possibile? Faccelo sapere nei commenti

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>