Final Fantasy XIV Online: l’Evento Crossover con FF XV

Square Enix ha annunciato che nel mese di aprile nel mondo di Final Fantasy XIV Online comparirà un evento a tema Final Fantasy XV, in particola: alcuni personaggi di FF XV compariranno nel MMORPG per compiere un'interessante missione...

Final Fantasy XIV grafica
0

Durante l’ultima “Letter from the Producer LIVE” (una rubrica che tiene aggiornati gli utenti sulle novità di Final Fantasy, ndr) Square Enix ha mostrato il trailer che trovi proprio in calce a questo articolo. Il video in questione presenta la futura ‘collaborazionetra il mondo di Final Fantasy XIV Online e alcuni personaggi di Final Fantasy XV. Questo crossover si terrà nella metà del prossimo aprile. Nell’attesa di Shadowbringers, la prossima espansione del titolo con data d’uscita fissata per il 2 luglio, vediamo cosa ci aspetta…

Final Fantasy XIV Online x Final Fantasy XV“, cosa vedremo?

Direttamente da FF XV, arriva Noctis Lucis Caelum che si unirà al Guerriero della Luce per combattere la fanteria e i blindati Magitek, e anche il Messaggero Garuda proveniente da Eos. Insomma, si tratta di un evento molto interessante che farà sicuramente piacere agli amanti della serie di Final Fantasy… ma non è tutto! Square Enix ha anche annunciato una serie di patch a cadenza pressoché mensile, che aggiungeranno una serie di nuovi contenuti volti a concludere la trama di Stormblood:

Final Fantasy XIV Online x Final Fantasy XV FF Evento crossover Shadowbringers Stormblood fine aggiornamenti patch

Patch 4.55: 12 febbraio

  • Nuova mappa di Rival WingsHidden Gorge“: una nuova campagna PvP da 48 giocatori con nuove meccaniche e nuove regole. Lo scopo è ottenere il controllo delle stazioni ferroviarie per assoldare i Goblin Mercenaries affinché combattano al tuo fianco;
  • Eureka Hydatos: quarto e ultimo capitolo della storia di Eureka, alzerà il level cap fino al valore 60 e introdurrà nuovi armamenti e attrezzature.

Patch 4.56: fine marzo

  • Nuove missioni della storia principale che culmineranno segnando il termine della trama di Stormblood;
  • Altre avventure di Hildibrand;
  • Missioni Beast Tribe di Stormblood.

Patch 4.57

  • SistemaWorld Visit‘: visita qualsiasi mondo all’interno del tuo centro dati usando le aetherytes di U’ldah, Limsa Lomisa o Gridania per incontrare i tuoi amici e giocare con loro.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Final Fantasy XIV Online è il secondo MMO (Multiplayer Online di Massa) RPG (Gioco di Ruolo) della saga sviluppato e lanciato da Square Enix. La sua pubblicazione risale al 2010 su Windows PC, al 2013 (nella sua versione 2.0) su PS3 e nel 2014 su PS4. La prima vera e propria espansione fu rilasciata nel giugno 2015 e approdò per la prima volta anche su MacOS. Ora tocca a Shadowbringers (in uscita il 2 luglio su Windows/MacOS PC e PS4, ndr), un nuovo carico di contenuti aggiuntivi pronti per essere implementati in-game. La lista delle aggiunte è molto lunga, ma sintetizzando troviamo: una nuova trama, attività innovative, ulteriori personaggi e altri eventi. Manca qualche mese al lancio di Shadowbringers, ma gli sviluppatori intendono tenerci ben occupati con una serie di patch, come quella che introdurrà l’evento crossover con Final Fantasy XV tu che ne pensi? Non sei curioso di rivedere i personaggi di FF XV nel MMORPG di Square Enix?

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!