Final Fantasy XIV 14 FFXIV Shadowbringers Trailer teaser data uscita lancio prezzo Espansioni Download

Final Fantasy XIV: Shadowbringers, ritorno a Eorzea

Square Enix, in occasione del Final Fantasy Festival di Parigi, ha rilasciato un trailer video della nuova espansione dell'MMORPG ambientato nell'universo di Final Fantasy carico di novità

Pubblicità

Pare che la Square Enix, non paga dell’accoglienza clamorosamente positiva del lungamente atteso Kingdom Hearts III, voglia cavalcare l’onda dell’entusiasmo generale con il lancio del trailer video della nuova espansione del suo MMORPG. L’avvento di Final Fantasy XIV: Shadowbringers, infatti, promette di portare vagonate di novità e aggiornamenti in tutti gli ambiti di gioco, dal gameplay al setting d’ambientazione. Ma non serve credere alle mie parole, quando basta una semplice occhiata al video in descrizione per capire di cosa parlo.

Final Fantasy XIV: Shadowbringers, ritorno a Eorzea 1
La Collector’s Edition completa di Final Fantasy XIV: Shadowbringers

L’espansione, che uscirà il 2 luglio su PC, PlayStation 4 e Mac, potrà essere acquistata in versione Collector’s Edition al prezzo di 199,99 dollari, e include, oltre alla copia fisica del gioco, un artbook speciale di 80 pagine, uno sticker rimovibile con il logo dell’espansione, un mazzo di carte da gioco personalizzate e, dulcis in fundouna miniatura in resina di alta qualità raffigurante il Guerriero dell’Oscurità in veste di Cavaliere Oscuro (altezza stimata: 23 centimetri). Inoltre, saranno disponibili come contenuti digitali di gioco un’arma Revolver esclusiva per il Gunbreaker (ispirata alla celeberrima gunblade di Squall Lionhart, apparsa per la prima volta in Final Fantasy VIII), la cavalcatura speciale Grani e un Minion ispirato al personaggio di Fran (apparsa per la prima volta in Final Fantasy XII). Sarà inoltre disponibile una Collector’s Edition esclusivamente digitale, priva quindi dei contenuti fisici, al prezzo di 59,99 dollari.

Il pre-ordine, che avrà luogo dal prossimo 1 marzo, darà diritto, oltre all’accesso anticipato all’espansione il 28 giugno, anche a un Baby Gremlin Minion e all’oggetto Orecchino di Aetherite, che fornisce il 30% di punti EXP aggiuntivi fino al livello 70.

Per coloro, invece, che fossero interessati all’acquisto dell’espansione base, il costo sarà di 39,99 dollari.

Final Fantasy XIV: Shadowbringers, ritorno a Eorzea 2
La nuova classe Gunbreaker

 

Tra le altre novità eclatanti troviamo l’introduzione del già citato Gunbreaker, che fa salire i job disponibili a 24 (senza contare gli upgrade di classe). Il Gunbreaker è una classe di gioco incentrata sul tanking armata di gunblade, il cui stile di gioco si alterna tra ingaggi ravvicinati con la spada e skillshot a distanza per mezzo di munizioni magiche. La quest iniziale del Gunbreaker avrà luogo a Gridania, e il personaggio partirà presumibilmente dal livello 60.

Altra novità è l’introduzione della razza giocabile dei Viera, il popolo di “conigli antropomorfi” già noto a tutti i giocatori di Final Fantasy XII grazie al personaggio di Fran, che si aggiungono alle sei razze finora disponibili (Hyur, Elezen, Lalafell, Miqo’te, Roegadyn e Au-Ra). Questo popolo di guardiani dei boschi, benché composto prevalentemente da donne, presenta comunque una componente maschile, sebbene non siano ancora stati rilasciati video o immagini a conferma della cosa.

Final Fantasy XIV: Shadowbringers, ritorno a Eorzea 3
La nuova razza giocabile, i Viera

Ma le sorprese non sono finite!

Tra le nuove aree esplorabili all’interno del gioco troviamo la lussureggiante valle di Il Mheg, popolata dall’arcana tribù delle Pixie (dotate di una lingua propria, il Fae) e dalla loro regina Titania, e la tentacolare e arcana Foresta di Raktika.

Inoltre saranno introdotti nuovi raid cooperativi ispirati a NiEr: Automata, progettati da Yoko Taro Yusuke Saito, che vedranno la partecipazione di 24 giocatori contemporaneamente. Tra i (tanti) altri elementi rilevanti ci sono il cap di livello da 70 a 80 e l’introduzione del New Game + per permettere di rigiocare le missioni più amate.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Le novità sembrano davvero succose! Che ne pensi? Faccelo sapere con un commento. E mi raccomando: stay tuned, stay foolish!

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x