Square Enix Presents

Square Enix annuncia un esclusivo evento digitale!

A sorpresa, Square Enix ha annunciato un nuovo evento digitale interamente dedicato ai suoi titoli in arrivo!

Nell’ultimo anno, soprattutto a causa della pandemia di Covid-19 che stiamo vivendo, la comunicazione in campo videoludico è stata costretta a reinventarsi (accelerando in realtà un processo già lentamente in atto, se si guarda agli E3 degli ultimi anni) in una forma totalmente nuova. Ancora una volta, è stata Nintendo a fare da apripista, che ha ispirato tanti altri competitor che hanno preso a modello i Nintendo Direct.

Abbiamo quindi avuto gli State of Play targati Sony e l’Xbox FanFest 2020 sotto l’egida di Microsoft, a sorprendere tutti però è Square Enix, che ha appena annunciato l’evento Square Enix Presents che si terrà il prossimo 18 marzo alle 19:00 (ora italiana):

Square Enix Presents

Cosa vedremo durante lo Square Enix Presents?

Come puoi facilmente intuire, l’evento sarà dedicato interamente a titoli sviluppati o pubblicati dalla software house nipponica Square Enix, che ha anche diffuso i contenuti ufficiali dell’evento. In particolare, durante la diretta (la prima di una lunga serie? Ce lo auguriamo!) daremo un’occhiata ad Outriders, un peculiare sparatutto con forti contaminazioni da gioco di ruolo (di cui è possibile provare attualmente una demo) a cura della software house People Can Fly; ci sarà spazio anche per Marvel’s Avengers, titolo di Crystal Dynamics che proprio il 18 marzo riceverà un upgrade next-gen e Balan Wonderland, atteso platform in arrivo il 26 marzo dietro il quale si celano Yuji Naka e Naoto Ohshima, i papà del celeberrimo Sonic the Hedgehog.

Inoltre, saranno presenti anche titoli su cui abbiamo meno informazioni (talvolta anche nessuna) come Just Cause Mobile, spin-off per dispositvi Android e iOs ambientato nel folle universo narrativo di Just Cause; nuovi progetti legati al venticinquesimo anniversario della serie Tomb Raider (sequel di Shadow of the Tomb Raider in arrivo? O magari remake di qualche titolo storico della serie?); saranno inoltre presenti nuovi titoli a cura di Square Enix Montreal, una sezione della software house nipponica che si è occupata della serie Go, una collana di versioni dei grandi brand pubblicati da Square Enix riproposti “in piccolo”, soprattutto come puzzle game per dispositivi mobile.

La ciliegina sulla torta però sarà, senza mezzi termini, il reveal di un nuovo Life is Strange, il cui titolo presumibilmente seguirà la numerazione standard, saremo quindi di fronte a Life is Strange 3. Si è molto parlato di questo titolo ultimamente, e se rumor e leak a proposito si rivelassero veritieri, potremmo ritrovarci a giocare un titolo davvero interessante dal punto di vista narrativo, come la serie ci ha abituato fin dal 2015.

Continua a seguirci per scoprire tutte le novità dello Square Enix Presents e del mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti dallo Square Enix Presents? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI