Square Enix: dietro le quinte di Final Fantasy XII

Un nuovo video ci mostra la creazione di questo capitolo della saga

thumbnail

Il video, intitolato “Inside FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE”, ci porta a conoscere gli sviluppatori che hanno lavorato a questo capitolo mentre discutono della creazione del gioco e di quali sono state le fonti di ispirazione più importanti per il vasto e variegato mondo di Ivalice.

Il video include anche le interviste con il director del gioco Takashi Katano e con il producer Hiroaki Kato che raccontano qual è stata la scintilla creativa dietro un capitolo di così grande spessore della fortunata serie JRPG.

Ricordiamo che The Zodiac Age non è nient’altro che una remaster in full HD del 12° capitolo della famosa serie Final Fantasy, a cui sono state apportate anche alcune modifiche alle meccaniche di gameplay per rendere il tutto più moderno e attuale, e che segue il progetto di Square Enix di ricreare un catalogo completo in HD delle precedenti iterazioni della serie.

In particolare Final Fantasy XII è ambientato nel mondo di Ivalice, un luogo dove magia e tecnologia si mischiano per creare qualcosa di unico. In questa ambientazione la storia segue le vicende di una principessa di un piccolo regno in guerra e di un ladruncolo, che troverà nel loro incontro la possibilità di elevarsi a eroe.

Per immergerti nel lavoro dietro una così grande storia, puoi vedere il video andando sul canale Youtube ufficiale di Final Fantasy tramite questo link: Inside FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

Inoltre, sullo stesso canale, troverai altri video della serie “Inside FINAL FANTASY” in cui puoi trovare numerosi interviste a programmatori, creativi e compositori della celeberrima serie.

I video precedenti sono dedicati a Final Fantasy IX, Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy!, Final Fantasy VII e Final Fantasy X/X-2 HD Remaster.

Final Fantasy XII The Zodiac Age è disponibile per Steam, PlayStation4, Nintendo Switch e Xbox One.

Sembra proprio che Square Enix voglia rendere partecipe il giocatore del processo creativo dietro una saga così celebre e duratura.Cosa ne pensi di questa iniziativa?facci sapere qui sotto se hai trovato interessanti questi video.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Sembra proprio che Square Enix voglia rendere partecipe il giocatore del processo creativo dietro una saga così celebre e duratura.Cosa ne pensi di questa iniziativa?facci sapere qui sotto se hai trovato interessanti questi video.
0