Final Fantasy XII in arrivo su Nintendo Switch

Final Fantasy XII, in arrivo il porting su Nintendo Switch

Dopo le notizie su X/X-2 dei giorni scorsi, Square Enix si prepara a pubblicare sul mercato anche la versione Switch del dodicesimo capitolo

Stamattina abbiamo parlato della notizia relativa alla remastered di Final Fantasy X X-2 in arrivo su Nintendo Switch, ma anche il capitolo XII avrà un suo porting, secondo le notizie che provengono da Square Enix (puoi cliccare sul link sopra per leggere l’articolo su X/X-2, o restare qui per quello sul capitolo XII). L’azienda giapponese pensa infatti di rilasciare X/X-2 il 16 aprile, mentre il dodicesimo capitolo dovrebbe essere pubblicato due settimane dopo, il 30 aprile.

Sul gioco

Final Fantasy XII parla delle avventure della principessa Ashe, catapultata in una battaglia tra dei, e costretta a combattere per liberare il regno di Dalmasca dall’oppressione dell’Impero di Archadia. Negli ultimi anni FFXII è stato riportato anche su PlayStation 4, mentre queste due uscite (X/X-2 e XII) segnano il ritorno della serie Final Fantasy su console Nintendo dopo diverso tempo. Anche in questo caso, Square Enix vuole riportare la serie di Final Fantasy tra i fan Nintendo, sperando di far riscoprire una saga che con il tempo era quasi stata dimenticata. Inoltre con le potenzialità di Switch, pronte ad essere sfruttate dal team che effettuerà il porting, sarà un capitolo unico nel suo genere nel mondo Nintendo, pronto ad emozionare e, probabilmente, a riportare indietro nel tempo alcuni di noi.

Restiamo sintonizzati per ulteriori informazioni.

Fonte

Pensi di comprare queste due versioni di Final Fantasy per Nintendo Switch? E sei esaltato anche tu, come noi, dal ritorno della saga nel mondo Nintendo? Diccelo con un commento!

Nicolò Fusco
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x