Splinter Cell

Splinter Cell, annunciato il remake

Rivelato il motore di gioco e i primi dettagli sul progetto

Ubisoft ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di un remake dedicato al primo capitolo di Splinter Cell. In un post ufficiale, il publisher promette un rimodernamento totale del gioco, partendo dal gameplay e arrivando al lato tecnico e grafico. È stata promessa inoltre una gestione del tutto nuova del sistema d’illuminazione e delle ombre, core principale di una delle saghe Stealth per eccellenza nel panorama videoludico.

Splinter Cell

Splinter Cell, prime informazioni sul remake

Il video d’annuncio ufficiale è stato pubblicato dalla stessa Ubisoft, che ha poi risposto preventivamente a parecchie domande che sicuramente avrebbero riempito la testa dei fan dopo l’annuncio. Prima di tutto è stata data conferma del fatto che il titolo non sarà una remastered ma un vero e proprio remake del gioco che manterrà lo stile e alcune scelte che hanno reso il franchise un successo. Splinter Cell remake è attualmente nelle primissime fasi di sviluppo e manterrà la linearità degli altri capitoli, il che significa che avremo delle missioni ben divise proprio come succedeva negli altri capitoli.

Per il motore grafico verrà usato lo Snowdrop, ovvero il motore grafico di punta di Ubisoft, che verrà utilizzato anche per altri titoli in sviluppo quali Avatar Frontiers of Pandora e un titolo non ancora annunciato dedicato al brand di Star Wars. A detta degli stessi sviluppatori, il motore grafico risulta l’ideale per poter testare gli elementi di gioco, data la velocità, la facilità di utilizzo e la versatilità di quest’ultimo.

Splinter Cell

Il team di Ubisoft Toronto che ha preso in mano il progetto, sta attualmente assumendo con l’obbiettivo di creare un team ben bilanciato tra veterani e nuovi collaboratori, per mantenere fedeli le tradizioni della saga dando però una ventata d’aria fresca al passo con i tempi al sapore di current gen.  Queste parole lasciano ben sperare per come lo studio si stia approcciando allo sviluppo di questo remake, per la gioia dei fan che attendono da ben 8 anni un nuovo capitolo.

Le prime voci e rumor riguardo al franchise, parlavano di un nuovo capitolo della saga che avrebbe avuto elementi open world e non sappiamo se effettivamente queste voci cadranno nel dimenticatoio o se in ogni caso avranno un fondo di verità nel futuro del franchise dopo la sua rinascita con questo remake.

L’ultimo capitolo della saga è Splinter Cell Blacklist ed è uscito nel 2013 per Xbox 36o, PlayStation 3 e PC.

Attendi questo remake? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI