Splatoon 2: una nuova patch toglierà l’accesso a un’area fuori dai limiti

L’autunno arriva anche per Splatoon 2 in ogni senso: dopo l’ultimo vero aggiornamento, arriva una patch mirata solo a togliere l’accesso a un’area oltre i limiti

Play Video

Splatoon 2, seguito dell’innovativo sparatutto online in terza persona, ha prevedibilmente goduto di un successo maggiore rispetto alla console del suo predecessore, grazie a un bacino di utenza decisamente più ampio. Tuttavia, aver graziato Nintendo Switch nel suo primo anno di vita significa anche che il suo supporto da parte degli sviluppatori è già arrivato al termine con la versione 5.0.0 del software. Definito l’aggiornamento finale del gioco sin dal suo annuncio nel relativo trailer, “Splatoon 2 v5.0.0” ha portato con sé le ultime nuove armi e arene nel gioco, sancendo così l’effettivo termine dello sviluppo. Di recente, molti giochi escono senza modalità secondarie per poi aggiungerle con patch gratuite in seguito, e i titoli Nintendo sembrano aver fatto proprio questo modello di business. Ogni aggiornamento da questo punto in poi è destinato a patch minori, come quella che a quanto pare arriverà il mese prossimo.

A darcene conferma è l’account nipponico di Twitter dedicato interamente all’ambizioso nuovo IP della Grande N (in cui la fiducia di Nintendo si è dimostrata ben riposta), che ci comunica la data prevista per la versione 5.0.1: tra il 9 e il 10 ottobre, a seconda del fuso orario in cui ci si trova.

Con questa nuova versione di Splatoon 2, un glitch causato dal Mega Timbro e il trucchetto con cui raggiungere un’area inaccessibile di Palco Plancton verranno irrimediabilmente cancellati dalle tinte di cui il gioco è inchiostrato. Mentre nel primo caso si tratta semplicemente di un piccolo difetto grafico, nel secondo caso il gameplay viene snaturato dalla possibilità di raggiungere clandestinamente la base avversaria. Fino al prossimo aggiornamento, l’arena in questione – Palco Plancton, appunto – verrà tolta dalla rotazione delle mappe nel multiplayer online, ma qualora tu volessi giocarla nei match privati lo potrai ancora fare.

La versione 5.0.1 arriverà sui nostri Switch il prossimo mese.

Avresti voluto più contenuti in Splatoon 2? O ti basta vedere che il titolo viene curato anche dopo gli ultimi contenuti arrivati?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Avresti voluto più contenuti in Splatoon 2? O ti basta vedere che il titolo viene curato anche dopo gli ultimi contenuti arrivati?

0