1
0

Splatoon 2, arriva la versione 5.1.0: ecco le note della patch

Prima dell’aggiornamento previsto per aprile, ecco quello che c’è da sapere sull’ultimo arrivato

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Come promesso in precedenza da Nintendo, oggi stesso Splatoon 2 ha ricevuto un aggiornamento, portando il gioco alla versione 5.1.0. Nintendo ha rilasciato le note della patch per quest’update incentrato prevalentemente sul multiplayer, e questa è la lista intera di cambiamenti che potrai trovare nel gioco.

L’aggiornamento ti aspetterà non appena avvierai il titolo, pertanto assicurati di avere l’ultima versione del software installata quando vorrai giocare. Ci riferiremo ai nomi inglesi di armi, oggetti e arene.

Splatoon 2: versione 5.1.0 – cambiamenti al multiplayer (armi)

Alcune specifiche per alcune delle armi sono cambiate.

  • 1) Splattershot, Tentatek Splattershot, Kensa Splattershot, Hero Shot Replica e Octo Shot Replica consumeranno circa l’8% di inchiostro in meno.
  • 2) Luna Blaster, Luna Blaster Neo e Kensa Luna Blaster impiegheranno meno tempo tra fuoco e ulteriori azioni per un totale di quattro sessantesimi di secondo; consumeranno inoltre il 17% di inchiostro in meno.
  • 3) L-3 Nozzlenose, L-3 Nozzlenose D e Kensa L-3 Nozzlenose consumeranno il 15% di inchiostro in più, vedono ridotto l’effetto della loro Gear Ability principale, il totale di Gear Ability richiesto per infliggere 33,3 danni aumenta da 1,8 volte a 2,4 e infine ogni Gear Ability secondaria vale 0,3 volte quella primaria.
  • 4) Splat Charger, Firefin Splat Charger, Kensa Charger e Hero Charger Replica copriranno meno terreno con il loro inchiostro.
  • 5) Bamboozler 14 Mk. I, Bamboozler 14 Mk. II e Bamboozler 14 Mk. III vedono ridotto l’effetto della loro Gear Ability principale, il totale di Gear Ability richiesto per infliggere 99,9 danni aumenta da 4,1 volte a 4,4 e infine ogni Gear Ability secondaria vale 0,3 volte quella primaria.

Le specifiche per le seguenti armi inoltre cambieranno.

  • 1) Splashdown estende il proprio raggio d’azione verticale, permettendo di colpire più facilmente gli avversari a mezz’aria, ma non può più colpire i nemici sottostanti l’epicentro del colpo; in compenso, i danni inflitti ai Baller avversari aumentano circa del 21%.
  • 2) La durata del Baller scende da 7 secondi a 6.

Gli attacchi speciali richiedono ora un numero differente di punti.

  • 1) Tentatek Splattershot e Octo Shot Replica richiedono 200 punti anziché 210.
  • 2) Octobrush e Herobrush Replica richiedono 170 punti anziché 180.
  • 3) Enperry Splat Dualies richiedono 200 punti anziché 210.
  • 4) L-3 Nozzlenose richiede 210 punti anziché 190.
  • 5) L-3 Nozzlenose D richiede 200 punti anziché 180.
  • 6) Bamboozler 14 Mk. I richiede 200 punti anziché 180.
  • 7) Soda Slosher richiede 210 punti anziché 200.
  • 8) Tenta Camo Brella richiede 210 punti anziché 200.

Matchmaking

Scaricare quest’aggiornamento ti impedirà inoltre di incontrare giocatori allo Shoal se non sono ancora passati alla versione 5.1.0 (e viceversa). Inoltre sono state apportate delle modifiche alle abilità di alcune armi per poter mantenere la posizione o inchiostrare da lontano. Comunque, ogni cambiamento è stato limitato in modo tale da non scoraggiare i giocatori che sono diventati esperti con un’arma specifica (in altre parole, nerf e buff apportati non forzeranno in alcun modo il passaggio ad armi più preferibili).

Sono inoltre previste modifiche similari in futuro, per bilanciare le armi quanto più possibile. In aggiunta, tutte le bocche da fuoco potenzialmente “OP” sono sotto stretta osservazione. Ricordiamo infine che il prossimo aggiornamento per Splatoon 2 è previsto ad aprile.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1271

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0