Spiritfarer

Spiritfarer: è arrivato il Beverly Update

Preparati ad una nuova emozionante storia grazie al prossimo aggiornamento dell'incredibile gestionale a tema spirituale

Pubblicità

Spiritfarer è un gioco gestionale sul tema della morte. Nel ruolo della neo-traghettatrice dei defunti, costruisci una barca per esplorare il mondo, prenderti cura dei tuoi amici spiriti e condurli attraverso mari mistici fino all’agognato oltrevita

Spiritfarer

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Spiritfarer prosegue la sua traversata verso il prossimo aggiornamento. Qualche mese fa abbiamo visto insieme la patch note legata ad un commovente Lily Update, di cui se sei in possesso di una copia del gioco ti consiglio vivamente il recupero. Ora però prosegue la campagna di aggiornamenti fornita da Thunder Lotus, la compagnia dietro Spiritfarer, ed ora è giunto sulle nostre console il Beverly Update.

Spiritfarer

Un tenero gufetto ci terrà compagnia su Spiritfarer

Se nel precedente Lily Update abbiamo avuto modo di conoscere questa strana figura composta interamente da diverse farfalle, ora potremo analizzare un nuovo personaggio: Beverly. Dando un primo sguardo alla texture che compone il titolo questo aggiornamento di Spiritfarer, notiamo una pellicola che ricorda i nastri dai quali potevano essere trasmessi i film in passato.

Questo potrebbe darci un indizio su ciò che era la vita di questa tenera gufetta, ma prima di ciò ecco che viene in nostro aiuto proprio Thunder Lotus. Il post che riguarda l’aggiornamento in questione di Spiritfarer spiega come questo nuovo spirito potrà essere trovato proprio nella cittadina di Oxsbury.

Qui una sconosciuta si rivelerà essere la vecchia vicina di Stella, così facendo partiranno le sue missioni dove scopriremo sempre di più sul suo passato e sulla sua storia. Lasciando il resto delle informazioni al gioco vero e proprio, troverai di seguito la patch note completa sulle altre componenti dell’aggiornamento di Spiritfarer.

Spiritfarer

Nuove funzioni

Il nuovo sistema di salvataggio ti permette ora di avere ben 3 slot aggiuntivi in più. Aggiunta l’Archiviazione, cioè una nuova stazione in cui è possibile archiviare e consultare vecchi documenti, inoltre ti da una posizione privilegiata per visualizzare mappe del tesoro o acetati.

Arrivano le recensioni di Buck’s Lottery Littery: riviste speciali che contengono una serie di missioni con mappe del tesoro. Preparati alla radio in the Lounge, grazie ad essa potrai rilassarti al bar ed ascoltare uno dei brani della colonna sonora. Sono stati aggiunti nuovi cibi piccanti:

  • Laska: una deliziosa zuppa di noodle speziata che curerà qualsiasi raffreddore.
  • Milquetoast: è solo pane bagnato.
  • Flamin’ Firebirdz: dopo che assaggerai questi cattivi ragazzi, non sentirai nemmeno la tua faccia.
  • Aloo Gobi: una delizia vegetale con tanto di sapore.
  • Chai Latte: una bevanda speziata per le giornate fredde o calde.
  • Chilaquiles: un classico della colazione per gli esperti.
  • Dakgangjeong: dolce, croccante e piccante, tre deliziose parole!

Spiritfarer

Miglioramenti della qualità della vita

Ora puoi tenere traccia dei materiali necessari per edifici, case, stazioni e miglioramenti all’interno del registro del Capitano. Aggiunta la Coda di destinazione grazie alla quale potrai selezionare fino a 3 punti da esplorare in un unico viaggio! La nuova modalità “Viaggio sicuro” ti permette di navigare saltando automaticamente gli eventi durante il tuo percorso.

Puoi abilitare e disabilitare la musica della stazione degli autobus di Alex. Ora riceverai assistenza facoltativa in-game per tutti gli eventi di Elena in caso di fallimento. Arrivato un nuovo potenziamento per l’irrigazione ed una nuova grafica per campo e giardino tramite la ricompensa missione.

Da ora sedersi su una qualsiasi sedia di notte abiliterà la modalità “Osservare le stelle”, grazie alla quale verranno nascosti gli edifici, in modo da poter vedere chiaramente il cielo notturno. Sono stati aggiunti altri disegni di Stanley e la sequenza “Andare a dormire” è finalmente più veloce.

Screenshot di Spiritfarer

D’ora in poi avverrà un piccolo tremolio dello schermo quando si utilizzerà l’abilità “Esplosione di luce”. I documenti nell’inventario sono ora ordinati da nuovo a vecchio e il rosso appare su di essi per contrassegnarli come “nuovi”. Nuove opzioni di gioco disponibili su Spiritfarer:

  • Screenshake (scala 1-10)
  • Vibrazioni del controller (scala 1-10)
  • Sorgente di ingresso (input diretto / input non elaborato)
  • Dimensione della bolla di testo (scala 1-10)
  • Gioco in esecuzione in background (disabilitato/abilitato)

Modalità di costruzione migliorata:

  • Modalità Ship View: disabilita l’interfaccia utente per vedere la tua barca per intero.
  • Il cursore a stella è ora più grande ed è legato alla griglia.
  • La selezione di un edificio farà scattare il cursore al centro di quest’ultimo.
  • Passando con il cursore sugli edifici viene mostrato il loro nome in modalità modifica/migliora.

Piccole modifiche all’interfaccia utente:

  • C’è un display di testo “Nessun progetto” quando si tenta di migliorare gli edifici senza miglioramenti disponibili.
  • Il pulsante “Costruisci” ora apparirà in grigio se passi con il cursore su un edificio che non sei in grado di costruire.

Spiritfarer

Miglioramenti narrativi

La narrativa legata all’acquisizione della pensione per gli ospiti da parte di Stanley è stata ora modificata:

  • Una volta che il funghetto avrà preso la pensione, si sbloccherà una missione secondaria che spingerà il giocatore a creare una nuova dimora per i suoi ospiti.
  • Alcuni spiriti si lamenteranno della loro mancanza di abitazione, inoltre mostreranno un malus all’umore che reciterà “odia dormire fuori” se costretti senza un tetto durante le ore notturne.

Aggiunti nuovi momenti narrativi con alcuni Spiriti in alcuni luoghi specifici, così come alcuni suggerimenti al cibo preferito di ogni personaggio nei loro dialoghi. Gli spiriti avranno inoltre più interazioni tra loro e le modifiche alla storia di Gustav arriveranno molto presto in una prossima patch di Spiritfarer.

Pubblicità
Pubblicità

E tu hai già vissuto il Lily Update di Spiritfarer? Cosa ne pensi dei cambiamenti fatti da questo nuovo aggiornamento? Di la tua nella sezione commenti.

5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro