Spider-Man Remastered, mettere PlayStation 5 in standby la fa crashare

Spider-Man Remastered, mettere PlayStation 5 in standby la fa crashare

Non c’è senso di ragno che tenga: la “fortuna dei Parker” contagia anche PlayStation 5, che crasha mettendo Spider-Man Remastered in standby

Spider-Man Remastered per PlayStation 5 ha decisamente avuto i suoi alti e bassi, tra gli insulti a Bryan Intihar e le stupende nuove tute. Ora, però, a fronte della tanto bramata compatibilità tra i dati di salvataggio abbiamo purtroppo un’altra nota dolente da riportare. Mettere la console in standby, infatti, porta quest’ultima a un poco cerimonioso crash: una falsa partenza alquanto infelice, per una console di prossima generazione. Andiamo dunque a spiegare nel dettaglio esattamente ciò che ha portato la proverbiale “fortuna dei Parker” a coinvolgere proprio il palcoscenico del ritorno videoludico dell’Uomo Ragno.

Spider-Man Remastered, mettere PlayStation 5 in standby la fa crashare
Non chiudere gli occhi, non dormire mai. Proprio come se ci fossero gli Angeli Piangenti di Doctor Who.

 

“Portatemi foto di Spider-Man! Foto, schermate, errori 404! Sbrigatevi!”

I bug che coinvolgono PlayStation 5 non si limitano certo a Spider-Man Remastered. La console sta infatti riscontrando non poche beghe con l’inserimento di supporti di memoria esterni. Tuttavia, è la modalità riposo che sta causando il maggior numero di preoccupazioni, e i principali siti internet monotematici dedicati alle console Sony stanno consigliando prevalentemente di aggirare il problema evitando lo standby in toto. Riportiamo qui sotto il tweet di Jeff Gerstmann, redattore di Giant Bomb, in merito all’ultima avventura di Peter Parker.

Di console mettete in standby le altre, ma non quella di Spider-Man Remastered

Per riassumere il contenuto del tweet, il crash di PlayStation 5 a cui porta lo standby di Spider-Man Remastered è solo la punta dell’iceberg. L’errore, per chi di noi volesse evitare di vederlo coi propri occhi (cioè tutti), avvia un processo di riparazione per il supporto di memoria esterno. Quest’ultimo, tuttavia, si rivela a sua volta infruttuoso, concludendosi poi con uno schermo nero da cui si può uscire solamente forzando il riavvio della piattaforma. Non c’è dubbio: anche al di fuori dei fumetti, a Peter Parker non ne va veramente mai dritta una!

Cosa pensi del debutto della fortuna dei Parker su PlayStation 5, visti i problemi nati dallo standby di Spider-Man Remastered? Fai rapporto al Daily Bugle sfogandoti nei commenti!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI