Spectre: fan game ispirato al multiplayer di Splinter Cell

Spectre è un gioco di Symbiosis Games nato dalla passione di due sviluppatori per la modalità Spie contro Mercenari vista nella serie Splinter Cell

Spectre è un un gioco stealth multiplayer nato dalla passione dei due fondatori di Symbiosis Games per la modalità “Spie contro Mercenari” vista nella serie Splinter Cell.

Tale modalità vedeva scontrarsi due team, di cui uno poteva affidarsi ad un approccio tipicamente stealth mentre l’altro era improntato maggiormente verso l’azione. È proprio questa contrapposizione che costituisce le fondamenta del progetto di Jordan Crawford e Fred Toms, di Symbiosis Games.

Alcuni dettagli su Spectre

Parlando della genesi del gioco, i due sviluppatori hanno rivelato il loro intento di recuperare le potenzialità della modalità, in particolare di quella vista in Splinter Cell: Chaos Theory, affermando:

“Entrambi crediamo che Blacklist abbia cambiato troppo la modalità, togliendole ciò che aveva di speciale. Rendendo le spie più letali ed il gameplay più frenetico, qualcosa si è perso irrimediabilmente. Noi puntiamo a recuperarlo.”

Spectre

In Spectre, i due team potranno scontrarsi attraverso tre mappe e due modalità. Ognuno di essi sarà dotato di 7 gadget unici, e si potranno utilizzare alcune abilità temporanee.

Spectre

Il gioco arriverà su Steam entro la fine dell’anno, ma gli sviluppatori si sono detti “fiduciosi” riguardo un futuro sbarco anche su Xbox Series X/S. Infine, non escludono che, col tempo, il titolo possa arrivare ad espandersi con una campagna singleplayer.

Cosa ne pensi di questo gioco? Ti piaceva la modalità Spie contro Mercenari? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI