Sony: l’azienda impedirà le vendite di PlayStation in Russia

Sony ha preso un'importante decisione!

Sony è la mamma di PlayStation, una delle console casalinghe più diffuse di sempre che ormai è entrata nel cuore di moltissimi i player. A ogni modo, l’azienda è nuovamente sotto tutti i riflettori in quanto ha preso in queste ore un’importantissima decisione per quanto concerne il mercato PlayStation in Russia.

Se sei un utente dell’azienda e risiedi in Russia o se sei semplicemente curioso, ti consigliamo di restare qui con noi perché la notizia che ti vogliamo riportare oggi, ha dell’incredibile!

PlayStation e Bungie

Sony saluta il mercato russo!

In questi giorni abbiamo assistito a numerose aziende che hanno deciso di mettere da parte i propri profitti per una causa molto più grande: porre fine alla guerra! Infatti molti publisher hanno abbandonato il mercato russo come segno di protesta, Sony a quanto pare non ha voluto essere da meno!

Ma cosa sta succedendo nel dettaglio? L’azienda ha deciso di chiudere il PlayStation Store nello Stato, oltre che fermare qualsiasi rifornimento hardware e software di qualsiasi prodotto! Inoltre l’azienda ci ha tenuto a rilasciare il seguente comunicato ufficiale:

“Sony Interactive Entertainment (SIE) si unisce alla comunità globale chiedendo pace per l’Ucraina. Per supportare gli aiuti umanitari, Sony Group Corporation ha annunciato una donazione di 2 milioni di dollari alla United Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR) e all’ONG internazionale, Save the Children, per supportare le vittime di questa tragedia”.

Sony

Una mossa che noi non possiamo che apprezzare, soprattutto se consideriamo il fatto che l’azienda detiene una certa fetta di clientela in Russia, quindi sicuramente la decisione comporterà diverse perdite economiche non di poco conto!

Noi per il momento non possiamo che rimanere a osservare a distanza e molto presto sapremo dirti sicuramente quali saranno le conseguenze della decisione dell’azienda!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI