sony playstation

Sony ha in programma di lanciare 10 nuovi progetti tra serie tv e cinema.

Sony vuole investire ancora di più su progetti che riguardano serie tv e cinema ispirati o basati sulle proprie ip videoludiche di successo!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sony sembra intenzionata a sfruttare ancora di più i suoi franchise più importanti e di successo per cavalcare l’onda del mercato cinematografico e delle serie tv. Come saprai anche tu ci sono progetti già avviati che si basano direttamente su videogiochi Sony come: The Last of Us (serie tv), Ghost of Tsushima (cinema), Uncharted (cinema) e Twisted Metal (serie tv).

A quanto pare ci sarebbero addirittura 10 nuovi progetti in fase di sviluppo, e tutti sarebbero presi da IP videoludiche appartenenti al colosso giapponese. Almeno questo è quello che è emerso nell’ambito dell’ultimo incontro sulla strategia aziendale di Sony in cui, il capo di PlayStation Jim Ryan, ha affermato che la società ha attualmente 10 progetti in lavorazione.

“Continueremo a rafforzare l’esperienza per la nostra comunità attraverso la collaborazione con i partner e in tutto il gruppo Sony. Una collaborazione particolarmente degna di nota è nel nostro lavoro in corso con Sony Pictures per adattare l’IP di giochi chiave per l’intrattenimento cinematografico e televisivo con 10 progetti attualmente in varie fasi di sviluppo “

Sony Uncharted film

All’inizio dell’anno Ryan ha anche confermato che:

Il film di Uncharted e la serie tv su The Last of Us sono solo l’inizio dell’espansione della nostra narrazione nei nuovi media e in un pubblico ancora più ampio. Sony è una società di intrattenimento creativa e l’intrattenimento non è mai stato così importante

Adesso mi sorge spontanea una domanda, se titoloni come quelli sopracitati sono già in lavorazione, su quali giochi potrebbero essere basate le future produzioni cinematografiche o televisive che siano? 

Sony e PlayStation vogliono essere ovunque, su qualsiasi media…

So benissimo che anche tu, così come moltissimi altri, starai pensando a quanto sarebbe “figo” avere un film o una serie tv su God of War. Qui arriva subito una doccia gelata, perché un titolo esclusivo PlayStation che non avrà uno show televisivo o un film è proprio quest’ultimo, un portavoce dell’azienda lo ha recentemente confermato al New York Times.

Proviamo però a fantasticare insieme su quali titoli Sony potrebbero avere una trasposizione in serie o un film. Se penso a quelli più recenti mi viene subito in mente Horizon: sarebbe davvero bello avere a che fare con una Aloy in carne e ossa, e immagina l’impatto visivo dei paesaggi che vedremo su schermo.

Un altro che, invece, credo sia il meno fattibile ma di gran lunga il più affascinante di tutti sarebbe un’adattamento televisivo di BloodBorne, e si avrebbe materiale a sufficienza per più di una stagione vista la mole enorme di lore nascosta nei giochi FromSoftware.

Beh fantasie a parte non vedo l’ora di conoscere quali saranno questi nuovi progetti di Sony e scommetto che anche tu la pensi così!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu quali pensi possano essere i titoli PlayStation che meglio si adatterebbero su piccolo o grande schermo? Commenta l'articolo e dimmi la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro