PlayStation 5

Sony e le raccomandazioni per aggiungere SSD a PlayStation 5

Ci siamo, il supporto per gli SSD sta finalmente per arrivare!

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Uno dei più grandi problemi di PlayStation 5 Digital è lo spazio di archiviazione. Con giochi sul mercato capaci di occupare fino a 200GB risulta chiaro come un tera di spazio sia quasi insufficiente per stare dietro ai titoli moderni. Oltre a questo è altrettanto facile prevedere che con il passare degli anni vi sarà ancora maggiore difficoltà nell’immagazzinare i futuri titoli delle grandi aziende, ma Sony sembra finalmente aver fatto un passo avanti!

PlayStation 5

Sony sta per supportare l’aggiunta di SSD a PlayStation 5

Finalmente il supporto per gli slot di espansione SSD sta per arrivare su PlayStation 5! Nella giornata di oggi il colosso nipponico ha pubblicato sul proprio sito una pagina di supporto che spiega come aggiungere un M.2 SSD alla PlayStation 5.

Seppur il firmware in grado di supportare gli M.2 SSD sia disponibile solamente per alcuni fortunati beta tester al momento di questo articolo, noi stiamo certamente tirando un sospiro di sollievo, in quanto è facile prevedere che la feature sarà abilitata per tutti gli utenti quanto prima nel prossimo update.

Nota scherzosa è che nelle istruzioni, prima di eseguire l’operazione Sony consiglia:

  • Una stanza illuminata con un tavolo su cui lavorare.
  • Un cacciavite.
  • Una torcia.

A ogni modo l’installazione richiede 12 diversi step che un po’ stona con Xbox Series X/S che richiedono solamente uno step, ma non è questo il vero problema:

Se stai già tirando fuori il tuo vecchio SSD da un cassetto, ci dispiace deluderti ma farai meglio a rimetterlo al suo posto in quanto PlayStation 5 supporto solamente specifiche dimensioni esterne e interne come si può evincere da questa foto:

Sony e le raccomandazioni per aggiungere SSD a PlayStation 5 1

Fantastico vero? Non rendiamo mai le cose troppo semplici, giusto Sony?

Alcuni produttori di SSD stanno già iniziando a sviluppare prodotti che garantiscono il rispetto delle specifiche richieste da Sony, quindi si tratta solo di aspettare che questi speciali prodotti vedano la loro commercializzazione.

Seppur si tratti di una procedura macchinosa, noi comunque non possiamo che sottolineare che Sony ha fatto un ottimo lavoro con la manualistica correlandola di disegni specifici per ogni step. Ti consigliamo di dare un’occhiata mentre attenderai lo sblocco della feature!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei contento dello sblocco della feature? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro