Sony

Sony non dovrebbe abbandonare l’E3, secondo Michael Pachter

Il noto analista di mercato critica l'atteggiamento della compagnia giapponese

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sony sta facendo un errore strategico enorme nel perseverare nella sua decisione di non partecipare all’E3 di Los Angeles. È il parere del noto analista di mercato Michael Pachter esposto durante l’ultimo episodio dello show “Pachter Factor” su SIFTD Game. Secondo l’esperto di settore, il colosso giapponese sta prendendo la direzione sbagliata e spera che possano rendersene conto per tornare a partecipare con l’edizione 2022.

Pachter: Sony, il risparmio di denaro non vale la candela

Qualcuno li ha convinti che avrebbero risparmiato circa 20 milioni di dollari non partecipando all’E3 e magari saltare l’edizione di quest’anno potrebbe essere vista come una decisione prudente“, ha spiegato Pachter. “Hanno saltato anche quello precedente e penso che sia stata solo una mossa sbagliata e una strategia davvero stupida. Avere un evento e far sì che tutti i tuoi fan si concentrino su quello è davvero, davvero potente e penso che chiunque stia consigliando al proprio management di saltare l’E3 per motivi economici sia solo stupido“.

Sony, PlayStation, State of Play, Annunci State of Play, Esclusive Sony

L’analista continua dichiarando che a suo parere se Sony dovesse continuare a saltare l’E3 sarà la grande perdente del settore e crede che dovrebbe svegliarsi e riconoscere che si tratta di un’opportunità di mostrare i loro giochi e il loro hardware al mondo quando tutti sono focalizzati su quell’evento.

Non è la prima volta che Pachter è molto duro nei confronti della compagnia giapponese per la sua decisione di non partecipare più all’E3 di Los Angeles. La prima volta era già capitato con l’edizione 2019 dello show a cui è seguita, naturalmente, l’assenza alla fiera del 2020 comunque poi annullata per la pandemia. Anche quest’anno, tuttavia, Sony ha deciso di non partecipare e i fan sono in attesa di un grande evento che dovrebbe tenersi entro la fine dell’estate. Staremo a vedere se nel 2022 cambierà effettivamente qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di questa storia? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro