Sony e Nintendo

Sony e Nintendo insieme contro Microsoft. Ecco il nuovo servizio!

Un nuovo abbonamento contenente le più importanti IP delle compagnie nipponiche sta arrivando. Zelda, The Last of Us, Mario e Horizon insieme per sconfiggere l'azienda di Redmond

Sony e Nintendo, attualmente, sono le compagnie videoludiche presenti da più tempo sul mercato. Queste due aziende, che negli anni hanno dato vita a IP importantissime come Zelda, Super Mario, God of War, Uncharted, The Last of Us e molte altre, dominano il mercato console, soprattutto se guardiamo al numero di macchine vendute.

Sony e Nintendo

Tuttavia, come ormai ben noto, Microsoft, detentrice del marchio Xbox, gode di fondi economici quasi illimitati, potendo permettersi di proporre un incredibile servizio come Xbox Game Pass e di fare acquisizioni enormi come quelle di Bethesda e di Activision Blizzard.

Sono in tanti a chiedersi in che modo delle compagnie molto più piccole, in termini di risorse finanziarie, possano fronteggiare la forza di Microsoft e dopo la tiepida accoglienza del nuovo PlayStation Plus sembra proprio che Sony e Nintendo abbiano avuto un’idea geniale.

xbox game pass

Sony e Nintendo e il nuovo servizio contro Xbox

Per fronteggiare un “nemico” molto più grosso i due colossi giapponesi si sono messi insieme. Questo è quanto traspare da una notizia delle ultime ore. Sony e Nintendo, infatti, avvieranno un servizio in abbonamento che permetterà di giocare a tutte le esclusive storiche dei due brand su entrambe le piattaforme pagando una cifra irrisoria, solo 4,99 euro al mese per il mercato europeo e 3,99 dollari per quello nordamericano, con il prezzo per il mercato nipponico ancora da definire.

PlayStation

Jim Ryan, CEO di Sony PlayStation, si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’accordo affermando che:

Sony e Nintendo, dopotutto, godono di un fondo identitario comune fatto di importanti esclusive e di videogiochi degni di nota come i nostri first party e i loro storici titoli. Da piccolo giocavo sempre a Super Mario sul mio NES e il pensiero di essere entrato a far parte di questa meravigliosa famiglia mi fa emozionare”.

Shuntaro Furukawa, boss di Nintendo, non ha fatto attendere delle sue dichiarazioni. Ecco parte del suo comunicato ufficiale:

“Delle volte è necessario unirsi per fronteggiare aziende più grosse che rischiano di fagocitare la diversità in nome del denaro. Per noi il gaming rappresenta altri valori e siamo convinti che insieme a Sony PlayStation faremo grandi cose. Non escludiamo, in futuro, di progettare insieme una console. Nel frattempo godetevi quello che diventerà il miglior servizio sul mercato”.

Sony e Nintendo all-in-one, questo il nome dell’abbonamento, rivoluzionerà il mercato, permettendo di giocare alle esclusive Nintendo su PlayStation e viceversa. Ovviamente, considerando lo scarto di prestazioni delle macchine, i titoli Sony gireranno in Cloud sull’ibrida della grande N.

Nintendo Switch

Insomma come un fulmine a ciel sereno questa notizia riscalda i cuori degli appassionati e prima di salutarci non possiamo che augurarti un buon… PESCE D’APRILE!

Fonte

E tu sei sorpreso da questa INCREDIBILE notizia? Faccelo sapere con un commento e... Buon pesce d'aprile!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI