Sonic The Hedgehog 2

Sonic the Hedgehog 2 è gratuito su Steam!

Sonic festeggia con Sega!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Questo è l’anno del sessantesimo anniversario di Sega, una casa di videogiochi storica che non ha certo bisogno di presentazioni. Nel 1960 nacquero le fondamenta dell’azienda che conosciamo oggi. Negli anni settanta Sega iniziò a produrre giochi arcade e software per Atari 2600, Colecovision ed altre console casalinghe. Negli anni ottanta iniziò una console war che vedeva Sega sfidare, con il Sega Master System, lo strapotere di Nintendo, che aveva spopolato con il suo NES.

Nel frattempo l’azienda riusciva ad ottenere un notevole successo in sala giochi con titoli ormai classicissimi come Outrun, Shinobi e After Burner. Poi fu la volta del Sega Mega Drive, console a 16 bit che fece esplodere la guerra commerciale tra Nintendo e Sega, la quale decise pure che era il momento di contrastare la fama di Super Mario con una nuova icona, quello che oggi conosciamo tutti come Sonic, il velocissimo porcospino blu.

Sonic the Hedgehog

Ma non finisce qui perchè Sega diede anche origine a giochi arcade famosissimi come Virtua Fighter e Sega Rally, che ebbero un successo clamoroso e numerosi seguiti. Poi fu la volta del Sega Mega Cd, del Sega 32X e del Sega Saturn, il quale però dovette confrontarsi con un’agguerrita PlayStation di Sony. Poi arrivò il Dreamcast, console tecnologicamente eccezionale, come puoi constatare anche dal mio articolo sulle migliori grafiche per la piattaforma in questione, che diede vita a grandi giochi di culto.

Dopo il 2001, per problemi economici, Sega decise di interrompere la produzione di hardware per console e di dedicarsi esclusivamente al software. Questa mossa permise all’azienda di andare avanti e di regalarci numerosi titoli di successo come i franchise di Hatsune Miku: Project DIVA e Yakuza. Nel frattempo continuava anche la produzione di giochi dedicati a Sonic.

E arriviamo al 2020: questo è un anno di celebrazioni per SEGA. Già ti avevamo parlato delle iniziative pensate per l’occasione, ma ora le cose si fanno più serie con Sonic The Hedgehog 2 in regalo su Steam fino al 19 di ottobre 2020 alle ore 19 e con numerosi sconti dedicati ai titoli più disparati, sempre sulla stessa piattaforma. Insomma grandi festeggiamenti viaggiano con regali e grandi sconti. Mentre pensi a cosa acquistare ti auguro buon retrogaming col porcospino blu!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Rigiocherai a questo classico? Sei un fan di Sega?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro