0
0

Sonic: Il film, Variety conferma il seguito per il 2022

Il film di Sonic si presta ad “un secondo round con il blu”: ora grazie a un articolo di Variety la data è ufficiale, il riccio di SEGA sfreccerà di nuovo al cinema nel 2022

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sonic: Il film riceverà un seguito, ma questo già si sapeva. Il regista Jeff Fowler ha sempre parlato con entusiasmo dell’idea di “fare di più” con la serie su grande schermo, specie dopo i quasi 210 milioni di dollari incassati dalla pellicola in soli dieci giorni. In seguito, molti membri del cast si sono dichiarati similarmente entusiasti all’idea di dare al “blu” un “secondo round a tu per tu”. Paramount Pictures e Sega Sammy hanno già confermato a Variety l’esistenza di un sequel, ma ora il sequel della commedia piena d’azione per tutte le età ha fissato l’appuntamento: lo rivedremo tra due anni.

Sonic: Il film, Variety conferma il seguito per il 2022
Non è un’illustrazione ufficiale, ma potrebbe esserlo.

2022 volte Sonic

Ricordiamo brevemente il primo articolo di Variety, riportato con un tweet dallo stesso regista Jeff Fowler (che tornerà per il seguito). L’entusiasmo per la possibilità di lavorare ancora con Sonic era già tangibile grazie al caps lock stentoreo con cui il regista ha twittato l’articolo in questione.

SECONDO ROUND CON IL BLU!

Senza fare troppi spoiler (la pandemia ha reso difficile la visione del film), le battute finali della pellicola di Sonic lasciavano ben intuire l’esistenza di un sequel. Il fatto di aver superato Detective Pikachu negli incassi al botteghino dovrebbe aver dato molta confidenza a Fowler e alla sua troupe. Si tratta dunque di buone notizie, rese ancora migliori per tutti i cineamatori fan di Jim Carrey.

Uova strapazzate

Uno di lati migliori del ritorno del cast è indubbiamente il ritorno di Jim Carrey nel ruolo del dottor Ivo “Eggman” Robotnik nel 2022. Persino i fan della prima ora, contrariati dal design iniziale di Sonic (che fu, per nostra fortuna, scartato in favore di quello definitivo), furono rapidi a prevedere che la performance di Carrey avrebbe da sola sorretto l’intera pellicola sulle proprie spalle. A testimonianza di ciò, un fan ha ricreato tramite Source Filmmaker le scene di Eggman del primo trailer usando un modello 3D preso dai giochi; riportiamo qui sotto lo stralcio di questo ipotetico film in CGI.

Stando a quanto ha detto Carrey di recente, si tratta di uno dei pochi ruoli cinematografici a cui l’attore, nel 2022, tornerà con piacere nell’arco della sua lunga carriera. Per la cronaca, Sonic: Il film segna una rara eccezione alla nota avversione ai sequel da parte di Carrey: un sentimento condiviso anche da altri attori, uno su tutti Joaquin Phoenix che ha voluto estromettere il suo Joker dal DC Extended Universe come parte del suo contratto. Ora si spera che la doppiatrice coinvolta nella scena dei titoli di coda non venga rimpiazzata nel seguito del film, specie dopo la sostituzione di Roger Craig Smith come voce di Sonic.

Sputa la data!

L’articolo di Variety menziona espressamente come data di uscita del seguito di Sonic: Il film non solo l’anno, ma anche il mese e il giorno. Supponendo che si tratti della data per le sale americane, l’appuntamento con l’incarnazione cinematografica del porcospino curata da Fowler è per l’8 aprile del 2022.

Ti potrebbe interessare...
Sonic the Hedgehog
Old But Gold #83 – Sonic the Hedgehog
Sonic the Hedgehog (che in italiano significa Sonic il riccio) è il personaggio principale della saga videoludica Sonic The Hedgehog targata Sega. Il titolo capostipite…

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0