Sonic Frontiers

Sonic Frontiers: una prima occhiata al gameplay

In uscita nel 2023, il nuovo capitolo 3D di Sonic si mostra in un breve video dando uno scorcio di quello che ci aspetta nella nuova avventura

Sonic Frontiers rappresenta un nuovo capitolo della serie sul porcospino blu. Dopo un primo silenzio prolungato che aveva allertato i fan, ci pensò la Social Media Manager della divisione americana ad allontanare i dubbi, assicurando che il titolo era in sviluppo e che ci sarebbero state, presto, le prime informazioni. Comprensibile l’hype che Sonic ha generato, specie dopo il secondo film che ha contribuito a far crescere il franchise, e finalmente arriva un breve video gameplay che incuriosisce ulteriormente e aumenta l’interesse per il nuovo capitolo Sonic Frontiers, previsto per i primi del 2023.

Sonic Frontiers

L’estratto di Gameplay

Il breve teaser, annunciato direttamente da SEGA tramite Twitter, mostra alcuni momenti di gameplay ufficiale di Sonic Frontiers. Dai uno sguardo:

Dopo l’annuncio iniziale nell’estate 2021, Sonic Frontiers venne confermato ufficialmente solo il dicembre scorso, con la promessa di un grande balzo in avanti per il franchise che vuole offrire un’esperienza di gioco evoluta, che non mira solo ai fan di vecchia data. Lo dimostra lo stile di gioco più action-adventure che è possibile vedere nel video, l’obiettivo è puntare ad accaparrarsi anche quella fetta di pubblico più distante dal genere di Sonic.

Previsto inizialmente per il 2022, a quanto pare SEGA fa sapere che Sonic Frontiers uscirà nel 2023 insieme ad altri progetti e remake. Il titolo è previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, Nintendo Switch e Steam.

Sonic Frontiers

Sonic Frontiers: cosa sappiamo

Non sono molte le informazioni purtroppo. Sappiamo solo che si tratta di un mix inedito nell’esperienza videoludica che ha caratterizzato il platform negli anni passati. Gli sviluppatori parlano di un’esperienza mai vista prima, che va oltre ciò a cui eravamo abituati, unendo l’alta velocita a un mondo liberamente esplorabile. Affronteremo potenti nemici, sfrecciando nelle Starfall Island, tra foreste, cascate, deserti e tanto altro. Si tratta del primo titolo Sonic concepito come open-world e alcuni lo hanno accostato anche The Legend of Zelda: Breathe of the Wild, ed effettivamente il design anche a noi ha un po’ ricordato quel gioco.

Non resta che continuare a seguirci per nuove informazioni, personalmente non vedo l’ora di vedere come sarà alla sua uscita.

Sonic Frontiers

Fonte

E tu che ne pensi di questo nuovo video gameplay? Fammelo sapere qui con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI