Somerville

Somerville: il piccolo progetto che ha incantato all’E3 2021

In mezzo ai colossi videoludici, un piccolo progetto ha spiazzato tutti, vediamo insieme perchè

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Somerville si è saputo distinguere in un mare di squali e di progetti enormi. Torniamo a parlare della conferenza compartecipata tra Xbox e Bethesda, che rimane fino ad oggi l’unica ad aver regalato forti emozioni, con uno show scoppiettante, se te lo fossi perso ecco qui la nostra analisi.

Somerville

Somerville è riuscito a colpire già dalle colonna sonora pensata per la presentazione, con un lento pianoforte e un motivo che, almeno per i primissimi istanti ci ha ricordato alcune note di The Last of Us 2. Negli ultimi tempi diversi progetti indie hanno catturato l’attenzione del grande pubblico, grazie alla loro vena artistica e sperimentazione, non legate ad un more of the same che sembra accompagnare alcuni prodotti degli ultimi anni.

Somerville: di cosa si tratta?

Somerville è un titolo indie sviluppato dal team di Jumpship, di cui il celebre Dino Patti è co-founder. Diversi appassionati hanno sentito grossi feels legati a Limbo ed Inside, per la particolare visuale ed alcuni scorci dell’ambientazione. Niente di più esatto dato che a suo tempo Dino Patti fu il cofondatore di Playdead, gli sviluppatori dietro i progetti appena citati.

Il nuovo titolo di Jumpship debutterà nel 2022 al day one su Xbox Game Pass e sarà inoltre disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il trailer ci ha dato un assaggio di quello che sarà, una sorta di invasione aliena sconvolge il mondo ed una famiglia cerca di salvarsi la pelle fra mille pericoli.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Somerville ha catturato la tua attenzione? Facci sapere la tua nei commenti qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro