Like a Dragon Gaiden

Solo edizione digitale per Like a Dragon Gaiden

L'indizio arriva tramite Twitter direttamente dal team di sviluppo

È curioso notare come sempre più titoli, non necessariamente appartenenti alla sfera indie, sembrino optare per una mancata distribuzione fisica. Di recente, Ryu Ga Gotoku Studio ha annunciato su Twitter che Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name potrebbe essere disponibile solo su piattaforme digitali nella maggior parte dei territori, infatti la scelta delle parole utilizzate nel Tweet, sembra suggerire che non sarà disponibile una versione fisica per l’Occidente.

Like a Dragon Gaiden edizione fisica solo in Giappone

Al contrario in Giappone, Like a Dragon Gaiden sarà distribuito su disco per i sistemi PlayStation, ma i collezionisti o comunque chi è ancora affezionato al formato fisico, potrebbe pensare di importarlo dal paese del Sol Levante.

A confermare questa cosa, il canale YouTube Kamurocho Bros., il quale è un punto di riferimento per la serie di Yakuza, avesse già anticipato questa notizia a giugno, sostenendo che i rivenditori avevano riferito dell’assenza di una versione fisica con l’ESRB per Like a Dragon Gaiden.

Like a Dragon Gaiden

E questo non è il solo gioco di rilievo ad abbandonare la distribuzione fisica. Anche Remedy Entertainment ha annunciato che Alan Wake 2 sarà disponibile solo in formato digitale, per contenere i costi e dare al team più tempo per migliorare il gioco. La possibilità di evitare la fase di produzione dei dischi consente di finalizzare il gioco in un momento successivo e, quindi, di renderlo un po’ più completo.

Il direttore di Alan Wake 2, Kyle Rowley, ha condiviso alcuni pensieri sulla scelta di andare solo al digitale, sottolineando come questa decisione dia loro la possibilità di perfezionare ulteriormente l’esperienza di gioco. Avranno a disposizione un tempo significativo in più per le fasi di rifinitura. L’obiettivo è quello di rilasciare una versione di cui siano veramente orgogliosi, che i giocatori possano apprezzare appieno.

Fonte

Cosa ne pensi di questo abbandono del fisico in favore del digitale?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI