0
0

SNK Gals Fighters per Nintendo Switch ottiene valutazione in Corea del Sud

Il predecessore spirituale di SNK Heroines: Tag Team Frenzy, SNK Gals Fighters per Neo Geo Pocket Color, sembrerebbe diretto verso Nintendo Switch

LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


L’arrivo di Terry “Mr. SNK” Bogard in Super Smash Bros. Ultimate ha richiesto una doverosa spiegazione per il background del personaggio, sia da parte nostra che per conto dello stesso Masahiro Sakurai. Il primo titolo di SNK a supportare pienamente Nintendo Switch è stata l’esclusiva inedita SNK Heroines: Tag Team Frenzy, che non tutti sanno essere il seguito spirituale di un picchiaduro già esistente. Tale picchiaduro, SNK Gals Fighters, sembrerebbe ora essere diretto verso Nintendo Switch.

Girl power

L’esclusiva di Neo Geo Pocket Color, SNK Gals Fighters, sembrerebbe essere appena stata approvata dal Comitato per l’Amministrazione e la Valutazione di Giochi della Corea (Korean Game Rating and Administration Committee). La piattaforma per la quale il gioco è stato confermato sembrerebbe essere proprio Nintendo Switch. Puoi vedere il titolo in azione qui sotto.

SNK Gals Fighters è uscito per la prima volta vent’anni fa, nel 2000, ed è un picchiaduro uno contro uno con grafica bidimensionale e uno stile artistico super-deformed, o “chibi” per dirlo alla giapponese, in modo non dissimile da Pocket Fighter di Capcom. Non sarebbe nemmeno il primo picchiaduro ad avere questo stile grafico su Nintendo Switch, come è successo con l’eccellente indie Pocket Rumble.

SNK Gals Fighters per Nintendo Switch ottiene valutazione in Corea del Sud
SNK Gals Fighters vanta pure uno stile identico a quello di Pocket Rumble… o meglio, viceversa: Pocket Rumble è espressamente ispirato ai picchiaduro per Neo Geo Pocket Color

Come nel caso del già citato SNK Heroines per Nintendo Switch, il cast di SNK Gals Fighters è interamente femminile e prende parte al torneo “Queen of Fighters” (citazione palese a King of Fighters, sempre di SNK) allestito dalla misteriosa Miss X. Alcuni dei lottatori includono la prorompente Mai Shiranui e la tenace Yuri Sakazaki, con un totale di oltre dieci personaggi disponibili.

Venghino siore venghino

Per quanto intrigante la cosa possa essere per i fan di SNK e delle console Neo Geo, esiste la remota possibilità che si tratti di un bonus per i primi acquirenti della Samurai Shodown NeoGeo Collection prevista per Nintendo Switch. Se questo fosse il caso, non sarebbe nemmeno la prima volta che ci troviamo di fronte a un bonus esclusivo: i preordini di Samurai Shodown su Nintendo Switch comprendevano una copia di Samurai Shodown! 2 per Neo Geo Pocket. Ne sapremo di più – in merito a SNK Gals Fighters e a come ottenerlo – in futuro.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!