Smashroom

Smashroom: un nuovo platform in arrivo presto su Nintendo Switch

Smashroom è un platform indipendente che presto conquisterà la console ibrida di Nintendo, scopriamolo assieme!

Smashroom è un platform esplosivo indie che arriverà questa settimana sullo store digitale di Nintendo Switch. Questo gioco è creato da Jonathan Calsolaro, a capo del team di sviluppo Forever Entertainment. Smashroom è stato rilasciato originariamente su Steam lo scorso 22 gennaio ed ora, oggi 5 agosto 2021 è finalmente pronto a conquistare la console ibrida di Nintendo.

Smashroom appare come un interessante platform in 2D realizzato in Pixel Art che ricorda prettamente i giochi usciti per Super Nintendo e Sega Mega Drive, con un gameplay focalizzato principalmente sul saltare, superare ostacoli, sconfiggere nemici e aprirsi passaggi segreti per completare i livelli. A noi toccherà aiutare questo piccolo eroe, tramutato in fungo da un potere malvagio completare la sua missione: liberare il mondo dalle muffe e riportare la normalità nel mondo.

Smashroom

Ecco la descrizione di Smashroom su Steam:

-Il destino della foresta è minacciato da forze oscure. Una maledizione misteriosa ti ha tramutato in un fungo e il tuo mondo è invaso dalle muffe, ma non tutto è perduto! La tua nuova forma ti ha concesso abilità inattese. Spetta a te rompere l’incantesimo e salvare la foresta, forse potrai anche riottenere la tua natura umana!

-“Smashroom” è un gioco platform-adventure ideato da un singolo sviluppatore e alcuni collaboratori.
Il protagonista è un fungo con l’abilità di “esplodere” a piacimento, cosa che gli consente di farsi strada nel mondo di gioco. L’azione esplosiva può anche essere utilizzata per effettuare “salti” multipli a mezz’aria e raggiungere zone non altrimenti accessibili.

-Un’ulteriore aggiunta al meccanismo di gioco è il sistema di “potenziamenti” tramite punti che il giocatore può sfruttare per migliorare alcune caratteristiche come il potere di attacco, la difesa o l’aggiunta di un danno da “elementi” alla propria capacità esplosiva. I punti possono essere raccolti sconfiggendo nemici o distruggendo diversi oggetti quali scatole di legno o rocce.”.

Fonte

Che cosa ne pensi di questo gioco? Faccelo sapere con un commento!

Gabriele Caimi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI