Nintendo Switch: nessun taglio di prezzo

Nintendo Switch troppo calda? Usa l’aspirapolvere!

Nintendo Switch e il surriscaldamento: un problema che Nintendo consiglia di tenere sotto controllo con un'aspirapolvere

Nintendo Switch è la console che puoi portarti al mare durante le vacanze e, al contrario di quelle fisse, è quella più soggetta a stare sotto al caldo sole. La conseguenza? La console si surriscalda e c’è il rischio di vedere la tanto amata Nintendo Switch (che attualmente puoi trovare su Amazon a un prezzo scontato) bruciare tra le nostre mani.

Questo desta sempre varie perplessità fra i giocatori che, in gran massa, hanno chiesto come risolvere questo problema all’assistenza della console. Viste le numerose richieste, Nintendo ha voluto rispondere a tutti in maniera decisamente usuale negli ultimi periodi: tramite Twitter. Usando l’account principale giapponese, il supporto ha così dato una risposta chiara e concisa con tanto di immagine illustrativa.

Non solo un tweet, ma ben due! In entrambi vengono dati consigli e suggerimenti su come giocare, a quanti gradi giocare e come fare per evitare il famoso surriscaldamento.

Nintendo Switch

Nintendo Switch: bisognerebbe giocarla a una temperatura tra i 5 e i 35 gradi Celsius

“[…]se la bocchetta d’areazione sono bloccate, la temperatura della console potrebbe salire. Fate attenzione a non ostruirle” è ciò che viene riportato nel primo messaggio con tanto di foto che illustra le bocchette d’areazione incriminate.

“Se il vostro Nintendo Switch dovesse surriscaldarsi, entrerebbe in automatico in modalità riposo come misura protettiva. Giocando in modalità fissa, posizionate il dock in modo tale che il calore non si accumuli facilmente. Se oggetti estranei come della polvere entrassero nelle bocchette d’areazione, rimuoveteli con l’aspirapolvere. Per questioni di sicurezza, non tentate di aprire la console”. Anche perché, come viene ripetuto più volte anche nei negozi: se aprite la console potresti perdere la garanzia.

Informazioni utili o che già tutti sapevano? Certamente l’uso dell’aspirapolvere è un modo come un altro che moltissimi utenti usano per pulire PC e altri dispositivi fissi grazie, anche, a una bocchetta più stretta in modo da raggiungere gli angoli più complicati. Non si era mai sentito per una console portatile. Viene raccomandato, però, di non usare un apparecchio per l’asciugatura dei capelli, errore che molti giocatori fanno.

Fonte

Ti sono state utili queste informazioni? Faccelo sapere nei commenti!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI