Skyrim Dovahkiin

Skyrim: una nuova mod rende i PNG meno statici durante i dialoghi

Anche stavolta grazie ad un modder, Skyrim diventa ancora più ricco e dettagliato. Grazie a una mod i PNG non saranno più statici durante i dialoghi

Un titolo che non ha bisogno di alcuna presentazione; il sottoscritto ci ha trascorso oltre 200 ore e tanti altri come me hanno speso (o spendono ancora) una parte considerevole di tempo nel giocare e scoprire The Elder Scroll: Skyrim; ogni anfratto, ogni segreto o missione secondaria, armi leggendarie, rigiocato da buoni e poi da cattivi, cambiato la storia ed esplorato ogni centimetro della mappa.

Questo è The Elder Scroll: Skyrim, un gioco che nonostante i suoi anni (uscito ben 11 anni fa) rimane uno dei titoli più longevi e rigiocabili di casa Bethesda, grazie soprattutto alla community di modder appassionati che hanno contribuito a trasformare il titolo in un next-gen curandone ogni minimo dettaglio rendendo il gioco più ricco e piacevole.

The Elder Scrolls: SKyrim
The Elder Scrolls V: Skyrim

La mod che corregge un “difetto”

Sono tante le migliorie apportate su Skyrim, sul sito di NexsusMods infatti è possibile trovare un’infinità di mod per il gioco e potrai modificare e migliorare qualunque cosa. Puoi portare la qualità grafica fino al dettaglio Ultra HD in 4K, armi e armature nuove o migliorate, mostri giganti e chi più ne ha più ne metta. Di recente però è stata rilasciata una nuova mod che rende i PNG meno statici durante i dialoghi; se questo all’inizio appariva come una interazione innaturale e statica, senza alcuna “emozione” e quell’effetto manichino a cui Bethesda ci ha abituato con altre sue avventure precedenti (vedi Fallout), grazie alla mod Dialogue Animation vengono aggiunte una serie di animazioni che variano in base alla personalità dei PNG rendendo così il dialogo più dinamico e realistico.

The Elder Scrolls: Skyrim

The Elder Scrolls: Skyrim, non stanca mai

Il lavoro della community continua ad essere ineccepibile e grazie alla passione degli utenti è possibile avere tra le mani un titolo che non stanca mai. Quest’ultima mod dimostra che anche un titolo più datato può avere ancora qualcosa da dire; se stai pensando quindi di riprendere un’altra avventura tra le terre di Skyrim, questa mod sicuramente non farà altro che rendere la tue esperienza ancora più profonda.

Prima di salutarti ti ricordo che per installare le mod su The Elder Scrolls: Skyrim, devi registrarti su NexsusMods e scaricare i tool per il modding; una volta fatto questo potrai installare le mod che ti interessano maggiormente, per la mod sui dialoghi basterà installarla e applicherà in automatico le nuove movenze dei vari personaggi.

Che dici? Può essere un buon motivo per una nuova run a caccia di draghi e trolls? Fammi sapere che ne pensi con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI