Sky: Children of the Light giungerà anche su Playstation 4 e Nintendo Switch

I creatori del capolavoro Journey annunciano il porting del titolo già uscito su iOS e PC

Hai mai giocato un titolo in cui il dialogo era totalmente assente ed erano le scene a far comprendere ciò che succedeva all’interno del videogioco?

Quando giocai per la prima volta Flower su PlayStation 3 venni travolto da una irrefrenabile sensazione di buttarmi in quel maestoso prato che faceva da sfondo al titolo, mentre guidavo le scie di petali da un fiore all’altro.

Ma è quando giocai Journey che ebbi la conferma di come un videogioco sappia far venire la pelle d’oca anche senza la voce di un narratore o il dialogo di un personaggio.

Tutto merito della software house ThatGameCompany, che ha deciso di portare il titolo Sky: Children Of The Light uscito già su iOS e PC sulle console PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Ma prima goditi l’emozionante trailer se ancora non conosci il titolo.

Il gioco è descritto come “un’avventura sociale” e consente ai giocatori di incontrarsi, avventurarsi e risolvere misteri tra loro. Ecco esattamente cosa ha detto il cofondatore e direttore creativo Jenova Chen durante una recente intervista con MCV:

“Il nostro videogioco funziona su iPad, su PC, funzionerà in futuro anche su console. Sarà disponibile sulle piattaforme PlayStation 4 e Nintendo Switch, supporteremo il crossplay”.

Quindi, solo per chiarire ciò, lo sviluppatore sembra indicare che il gioco sarà rilasciato sulle citate piattaforme in futuro e supporterà il cross-play, indipendentemente dal sistema su cui stai giocando.

Lo stesso sviluppatore aveva precedentemente lavorato su Flower e lo aveva rilasciato nel 2009, quindi sarebbe bello vedere uno dei suoi titoli finalmente farsi strada verso la console ibrida della casa di Kyoto.

Fondata nel 2006 da Jenova Chen e Kellee Santiago, due studenti della University of Southern California, ThatGameCompany ha sviluppato titoli distribuiti unicamente via digitale ricevendo molte critiche positive. Tuttora è una delle più famose aziende di produzione indipendente di videogiochi.

Continua a seguire il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni provenienti dal mondo videoludico.

Fonte

Hai giocato altri titoli di ThatGameCompany? Quanto influisce la qualità artistica e visiva in un videogioco? Quale è il titolo che ti ha emozionato più di tutti? Faccelo sapere con un commento, la tua opinione può arricchire l’articolo più di quanto pensi!

Emiliano Bellia
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI