Skater XL annunciato per Nintendo Switch durante la Gamescom

Skater XL sarà disponibile l'anno prossimo anche per Nintendo Switch, dopo essere stato per lungo tempo in early access su PC, ma manca ancora una data d'uscita

Skater XL Nintendo Switch

Skater XL è un gioco incentrato – come si può intuire dal nome – sullo skateboarding. Sviluppato dallo studio indipentente Easy Day Studios Pty Ltd, il titolo è in fase di early access già da quasi un anno, da ottobre 2018 per la precisione, su PC attraverso la piattaforma Steam. La versione definitiva del gioco uscirà nel corso del 2020 per PC e Xbox One. Durante il Nintendo Indie Showcase, è stato presentato un nuovo trailer del gioco, confermandone così l’uscita anche per la console di punta dell’azienda nipponica, Nintendo Switch; il gioco uscirà lo stesso giorno delle altre piattaforme, ma una data definitiva non è ancora nota.

Ecco il trailer di Skater XL mostrato durante il Nintendo Indie Showcase

Durante il lungo periodo di accesso anticipato, si è creata attorno al gioco una grande community molto interessata al prodotto, che si è in parte dedicata allo sviluppare nuove mappe, nuovi oggetti e caratteristiche di gameplay. La natura del gioco, d’altro canto, ha sicuramente favorito tutto ciò. Skater XL si concentra su due aspetti principali, una fisica quanto più fedele allo sport a cui il gioco è ispirato e il dare al giocatore una grande libertà creativa, in modo da creare un prodotto in cui gli appassionati di questo mondo possano ritrovarsi. Ciò che sicuramente ha contribuito a raggiungere gli scopi prefissati dal team di sviluppo è stata la scelta di lavorare a stretto contatto con gli skater, chi meglio di loro avrebbero potuto dare consigli per migliorare lo sviluppo?

Il sistema di animazioni sarà in grado di gestire i movimenti del personaggio con molta precisione e libertà“Mai due trick risulteranno uguali”, con questa frase all’interno del trailer si può vedere come due acrobazie uguali siano animate in due modi diversi, questo dà un senso gran senso di naturalezza al gameplay.

Ti ricordo che Skater XL uscirà per PC, Xbox One e Nintendo Switch nel corso del 2020. Speriamo di poter mettere le mani sul titolo definitivo quanto prima, nel caso tu voglia provare il gioco in anteprima puoi farlo su Steam acquistando il gioco in early access.

Cosa ne pensi di questo titolo? Ti piacerebbe giocare su Nintendo Switch? Facci sapere cosa ne pensi con un commento, accendi il dialogo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questo titolo? Ti piacerebbe giocare su Nintendo Switch? Facci sapere cosa ne pensi con un commento, accendi il dialogo!

1+