Sifu

Sifu uscirà l’8 febbraio 2022

Il titolo ha una data ufficiale insieme al rilascio di due trailer che mostrano le caratteristiche di gameplay

SloClap ha promesso un grande annuncio per il suo prossimo gioco di combattimento narrativo ovvero Sifu. La data d’uscita che inizialmente era il 22 febbraio 2022, è stata anticipata all’8 dello stesso mese per le versioni PlayStation 4, PlayStation 5 e PC su Epic Games Store. Sono stati pubblicati due trailer e dedicati al gameplay e alle caratteristiche del gioco.

sifu

Sifu, data di uscita e caratteristiche

Dal trailer, il gameplay del gioco risulta rapido e divertente. Oltre a parare gli attacchi, i giocatori possono anche schivare i colpi più pesanti, accovacciandosi, appoggiandosi o saltando a seconda della natura dell’attacco. Proprio come in Absolver, è possibile equipaggiare varie tecniche con diverse proprietà come pushback, knockdown e stun per utilizzarle contro i nemici.

Man mano che vengono inflitti più danni e i colpi dell’avversario vengono parati, il suo equilibrio generale diminuisce. Romperlo completamente permette di eseguire un takedown finisher. Lo stesso vale anche il giocatore, quini i colpi vanno evitati quando possibile. Anche gli ambienti possono essere usati a proprio vantaggio potendo trasformare oggetti di uso comune in vere e proprie armi di fortuna. Durante il combattimento si accumula il Focus, una barra che se riempita permette di sferrare attacchi devastanti.

Oltre a questo, Sifu ha ricevuto un secondo trailer che descrive in dettaglio le meccaniche d’invecchiamento e morte presenti nel gioco. I giocatori avranno a disposizione un ciondolo magico che può essere usato per resuscitare un certo numero di volte. Tuttavia facendo questo, il giocatore invecchierà. Ogni volta che il giocatore invecchia, il suo danno aumenta mentre la salute complessiva diminuisce.

Nella schermata di resurrezione, è anche possibile sbloccare nuove abilità per ottenere un vantaggio. Ogni morte aumenta il numero di anni invecchiati e quando si muore l’ultima volta i giocatori devono ricominciare dall’inizio, facendo tesoro della conoscenza maturata fin li che è rappresentata su una lavagna apposita che mostra dettagli su armi nascoste, scorciatoie e così via.

Sifu esce l’8 febbraio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. 

Attendi questo titolo? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI