iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Shinji Mikami dichiara che supporterà il remake di Resident Evil 4 a patto che sia ben fatto
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Shinji Mikami dichiara che supporterà il remake di Resident Evil 4 a patto che sia ben fatto

Gioele Maria Pignati 5 anni fa Commenta! 3
 

Lo senti anche tu? No? Senti che bel suono che fanno tutti questi rumor nell’aria? Ci sono le voci di corridoio che riguardano Resident Evil 8 con il suo annuncio ormai “prossimo”. Ci si chiede: sarà un gioco cross-gen? Tornerà ad essere un’esperienza in terza persona o sarà nuovamente un gioco in soggettiva?

Poi, dopo il successo dei remake dei primi Resident Evil, in particolare dei remake di Resident Evil 2 e di Resident Evil 3, ormai fischia nell’aria come un proiettile la voce secondo cui gli sviluppatori di Capcom sarebbero al lavoro, giustamente, su un remake del quarto episodio della serie.

Niente di confermato ovviamente, ma dato il successo dei precedenti rifacimenti e considerata la fama del gioco originale, riproposto per ennemila piattaforme, tanto che ormai si potrebbe trovare anche negli ovetti Kinder, con buona pace degli sventurati pargoli che avrebbero preferito un pupazzetto meno orrorifico, in molti si aspettano che la conferma del rifacimento di Resident Evil 4 non sia tanto una questione di se, ma piuttosto di quando.

L’unica cosa che possiamo fare per il momento è di attaccarci… alle parole di Shinji Mikami, lo storico creatore della serie e Director del gioco originale. Recentemente l’autore ha parlato ai microfoni di IGN, rispondendo a varie domande di un certo interesse. Le risposte più importanti e degne di attenzione sono senza ombra di dubbio quelle relative alla nuova opera di cui Shinji Mikami è Producer, ovvero Ghostwire: Tokyo.

Ti starai chiedendo: per quest’ultimo almeno ci sarà qualche conferma? No neanche per sogno, non c’è nemmeno una finestra di lancio e purtroppo ciò che sappiamo è che nuove informazioni sarebbero dovute essere presentate proprio all’E3 che è stato cancellato a causa del Covid-19.

Ma torniamo all’argomento principale: Resident Evil 4. Tra le varie domande poste a Mikami ce n’era una relativa proprio ad una sua posizione rispetto ai remake della serie e in particolare di questo episodio. L’ex Director ha risposto con delle considerazioni. Innanzitutto ritiene che i remake continueranno ad essere prodotti finchè venderanno bene, poi afferma di aver visto un video del remake di Resident Evil 2 e ammette che è stato fatto un buon lavoro.

E relativamente a Resident Evil 4 Remake? Nessun problema per Mikami: a patto che sia realizzato per bene, un po’ come i precedenti per intenderci, il remake avrà il suo pieno supporto. Ottimo, non trovi? Almeno, se e quando verrà annunciato, il rifacimento di questo capitolo, sempre che sia fatto con tutti i riguardi del caso, non troverà ostacoli da parte di suo padre. Un piccolo sospiro di sollievo!

Scopri tutto su Resident Evil 4
Ti potrebbe interessare
  • Xbox Store: al via i saldi per la Settimana d’Oro
  • OLD BUT GOLD #204 – Resident Evil 4
  • Resident Evil 4 in arrivo su iPhone 15pro, iPad e Mac

Potrebbero interessarti

Nexus Mods è stato venduto, il fondatore non sopportava più tutte le pressioni

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Lies of P: Overture, recensione (PlayStation 5)

Come costruire un buon setup da gaming

Il Condizionamento dei Videogiochi: Come la Ricerca di Ricompense Gratuite si Estende ad Altre Esperienze Digitali

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account