Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, nuovi dettagli

Nuove informazioni sul ritorno di un gioco di culto!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster è la riproposizione del terzo esponente di una saga di giochi di ruolo lunga e prolifica, in Giappone considerata terza per importanza dopo Final Fantasy e Dragon Quest. La serie prende spunto dai romanzi Digital Devil Story di Aya Nishitani e viene pubblicata per mano di Atlus, ad eccezione dei primi capitoli degli anni ottanta per NES che vengono proposti da Namco.

Nel 2021 è prevista l’uscita di Shin Megami Tensei V, quindi quale occasione migliore per offrire al pubblico una versione rimasterizzata, ricca di nuovi contenuti, dell’episodio di culto uscito su PlayStation 2 nel 2003? Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster vedrà la luce su PlayStation 4 e Nintendo Switch il 29 ottobre in Giappone e nella primavera del 2021 nel resto del mondo. Sono stati da poco diffusi degli screenshot, che puoi vedere nella galleria in fondo all’articolo, e dettagli relativi a DLC e quest secondarie:

Contenuti scaricabili (con prezzi e date riferiti al Giappone):

29 ottobre:

  • Difficoltà “Misericordioso” (gratuito) Aggiunge la modalità facile “Misericordioso” per coloro che vogliono avanzare senza problemi nella storia.
  • Pacchetto Maniax (980 yen) – Selezionando “Nuovo gioco: Maniax” dalla schermata del titolo, Raidou Kuzunoha verrà sostituito perennemente da Dante della serie Devil May Cry.
  • Little Master’s Mercy (350 yen) – Consente l’accesso ad una mappa apposita dove puoi combattere per guadagnare tutti gli oggetti per salire di livello, gli “Heavy Grimoires” e i “Light Grimoires” che desideri.
  • Master’s Expectations (350 yen) – Consente l’accesso ad una mappa apposita dove puoi combattere per guadagnare tutti gli oggetti che vuoi, i quali possono essere riscattati per Macca al negozio.

5 novembre:

  • Vortex World BGM Change Pack 1: Shin Megami Tensei (220 yen) – Le canzoni di sottofondo per la mappa del mondo e per le battaglie possono essere modificate in quelle di Shin Megami Tensei in qualsiasi momento nel menù di configurazione.
  • Vortex World BGM Change Pack 2: Shin Megami Tensei II (220 yen) – Le canzoni di sottofondo per la mappa del mondo e per le battaglie possono essere modificate in quelle di Shin Megami Tensei II in qualsiasi momento nel menù di configurazione.
  • Vortex World BGM Change Pack 3: Shin Megami Tensei IV (220 yen) – Le canzoni di sottofondo per la mappa del mondo e per le battaglie possono essere modificate in quelle di Shin Megami Tensei IV in qualsiasi momento nel menù di configurazione.
  • Vortex World BGM Change Pack 3: Shin Megami Tensei IV: Apocalypse (220 yen) – Le canzoni di sottofondo per la mappa del mondo e per le battaglie possono essere modificate in quelle di Shin Megami Tensei IV: Apocalypse in qualsiasi momento nel menù di configurazione .

Attività secondarie:

  • Puzzle Game – Un minigioco a cui puoi giocare ad Asakusa. Puoi ottenere alcuni oggetti utili completando tutti e 20 i livelli.
  • Camere funerarie – Una camera dove sono presenti delle lapidi con inciso il nome di un demone boss sconfitto in precedenza. Molte di queste camere esistono nel Labirinto di Amala. Se hai un determinato oggetto, puoi combattere di nuovo contro quel boss. Se vinci entro un numero di turni prestabilito, il tuo punteggio più alto verrà registrato sulle lapidi. Provaci se sei sicuro delle tue capacità. Potresti ottenere qualcosa di interessante sconfiggendo ogni boss…
  • Playthrough multipli – Dopo aver completato la storia, puoi iniziare un secondo playthrough mentre trasferisci i tuoi dati “Demonic Compendium”. Inoltre, dalla seconda partita in poi, puoi scegliere di indossare una giacca di pelle oltre al parka con cappuccio.
  • Salvataggio rapido –  Mentre giochi, puoi scegliere di salvare rapidamente in qualsiasi momento dalla schermata del menù. Se hai un salvataggio rapido, puoi continuare da dove eri rimasto tramite l’opzione “Continua” nella schermata del titolo.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai giocato con l'originale? Sei un appassionato della serie?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro