Shenmue 3

Shenmue – Novità in arrivo per la serie? Probabile!

Il noto insider Dusk Golem accende le speranze dei fan della serie Shenmue, potrebbero esserci novità all'orizzonte.

Nel lontano 1999 SEGA sorprendeva migliaia di videogiocatori facendo approdare su Dreamcast il primo Shenmue, e riscrivendo totalmente le regole del gioco. La prima avventura di Ryo Hazuki, e il suo seguito uscito a cavallo tra il 2001 e il 2002, aveva come obiettivo quello di immergere i giocatori nella cultura giapponese e in una storia ben scritta e a tratti indimenticabile. Per far ciò venne sviluppato un sistema dinamico in cui ogni personaggio e ogni attività erano legati allo scorrere del tempo e ai vari orari della giornata, portando la vita nel gioco a un grado di realismo mai visto prima.

Queste intuizioni portarono Shenmue a diventare un precedente importante nella mente e nei cuori dei giocatori, tanto da spingere gli sviluppatori ad avviare un Kickstarter anni dopo il lancio del secondo capitolo. Dopo vicende travagliate, e un’attesa estremamente lunga e a tratti estenuante, nel novembre 2019 Shenmue III ha riportato quelle atmosfere anche su console dell’attuale generazione, non riuscendo però a centrare del tutto l’obiettivo, come puoi leggere nella nostra recensione.

Eppure il bello di Shenmue è questo, potrà non essere perfetto, ma ne vuoi sempre di più, e proprio per questo i fan dovrebbero tenersi pronti, ci potrebbero essere novità in arrivo per la serie! A rivelarlo è il popolare insider Dusk Golem, noto soprattutto per leak sui maggiori titoli horror, in particolare Resident Evil Village e il fantomatico nuovo Silent Hill.

Il mezzo privilegiato di Dusk Golem per le sue comunicazioni è Twitter, e anche stavolta è un tweet ad accendere sogni e speranze degli appassionati:

Naturalmente, è impossibile stabilire da queste poche righe di cosa possa trattarsi, sembra però che questo inaspettato annuncio non si farà attendere a lungo. L’insider fa riferimento in particolare alla storia di Shenmue, potremmo quindi aspettarci un DLC che porti avanti le avventure di Ryo? O addirittura di un quarto capitolo della serie principale? O ancora, per la prima volta, uno spin-off che vada a raccontare la storia di uno dei tanti comprimari che popolano il mondo di gioco?

Sono tutte ipotesi azzardate e infondate, ma sperare non costa nulla! Inoltre, l’intera serie di Shenmue non è mai approdata su console di casa Nintendo, che sia arrivato il momento giusto e l’annuncio sia relativo a una versione Nintendo Switch? Resta con noi per scoprirlo!

Fonte

E tu cosa vorresti per il futuro di Shenmue? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI