Sony e PlayStation

Shawn Layden lascerà Sony e PlayStation

Il presidente di PlayStation Worldwide Studios, Shawn Layden, ha rivelato che lascerà l'azienda nipponica prima del lancio della prossima PlayStation 5

I cambiamenti sono sempre un emozionante salto nel vuoto, in qualunque ambito essi si verifichino: sociale, videoludico o aziendale. Con riferimento a quest’ultima categoria, oggi parliamo proprio di Sony e di una notizia particolare che la riguarda, arrivata direttamente dall’account Twitter ufficiale di PlayStationl’attuale capo della SIE dei Worldwide Studios, Shawn Layden, lascerà la Sony.

Ciao Shawn Layden, ci mancherai!

Shawn Layden, PlayStation e Sony

“È con grande emozione che annunciamo che il presidente di Worldwide Studios Shawn Layden partirà dal SIE […] La sua leadership visionaria ci mancherà molto. Gli auguriamo il successo negli sforzi futuri e gli siamo profondamente grati per i suoi anni di servizio. Grazie di tutto, Shawn! ”

Shawn Layden è entrato in Sony nel 1987 e, dopo una carriera brillante all’interno della stessa azienda, è riuscito a raggiungere i piani più alti della società fino al ruolo di Presidente di Worldwide Studios nel 2014, andando a sostituire l’allora presidente uscente Jack Tretton. Sul motivo per il quale il buon Shawn abbia deciso di lasciare l’azienda nipponica si sa ancora molto poco e la cosa lascia ancora più perplessi se si pensa che il prossimo anno verrà lanciata la nuova PlayStation 5, la console che catapulterà Sony direttamente nella nuova generazione videoludica.

Lo stesso Shawn Layden ha guidato l’azienda durante l’affermarsi dello strapotere di PlayStation 4 sulla concorrenza (…un nome a caso? Microsoft e Xbox One) e in questi anni ha visto la consacrazione definitiva di titoli acclamati dalla critica quali: God of War, Marvel’s Spider-Man e Horizon Zero Dawn, il tutto seguito altresì dalla vendita di oltre 100 milioni di unità PlayStation 4 in tutto il mondo. In parole molto povere, potremmo definire la gestione di Layden come “oro colato” per tutta Sony.

Come ho detto all’inizio di questo interessante articolo, i cambiamenti sono un salto nel vuoto, ciononostante Sony non ha mai avuto paura (…di saltare) e ha sempre guardato avanti, puntando sempre più in alto. Per questo motivo voglio rincuorare tutti gli appassionati dell’azienda nipponica e ricordare che noi iCrewPlay vi terremo aggiornati nel caso in cui ci dovessero essere dichiarazioni ufficiali da parte della stessa Sony.

Fonte

Cosa pensi di questa notizia? Faccelo sapere nei commenti!

Diego Savio Branciforti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI