Demon's Souls

Demon’s Souls chiuderà i suoi server il 28 febbraio 2018

Dopo nove anni di onorata carriera, Demon’s Souls chiuderà definitivamente i suoi server

Demon’s Souls è quello che possiamo definire il capostipite dell’ormai tanto adoperato genere Soulslike. Il titolo From Software ha regalato a tantissimi giocatori di tutto il mondo ore e ore di divertimento, battaglie e pvp tra tutti i giocatori. Purtroppo è arrivato il momento a cui tanti non vorrebbero mai assitere. Ebbene si, in maniere ufficiale, domani 28 febbraio 2018 i server di gioco chiuderanno. Il titolo potrà ancora essere giocato su PlayStation 3, ma soltanto nella sua versione offline.

Che cosa comporterà tutto questo? In parole povere significa che i giocatori non potranno più aiutarsi a vicenda; non ci saranno più pozze di sangue che vi indicheranno la morte dei malcapitati; non avrete più la possibilità di leggere i messaggi (eccetto quelli lasciati dagli sviluppatori); l’unica nota forse positiva (se così vogliamo chiamarla) è che non ci saranno neanche più invasioni da parte dei giocatori.

Il Soulslike è un genere che da quel 2009, anno di uscita del gioco, ha preso molto piede. A Demon si è susseguita infatti anche la serie Dark Souls. Ma non solo. Se da una parte Demon’s Souls ci abbandona, giochi del calibro di NiOh e Code Vein ne stanno diventando degni successori. E a proposito di Dark Souls, vi ricordiamo che è in programma la Remastered del meraviglioso primo capitolo!

Cosa ne pensate di questa scelta? Pensate sia arrivata ormai la degna fine di un titolo che così tanto ha donato ai giocatori? Diteci cosa ne pensate!

Fonte

Carmine S.
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x