0
0

La serie TV di The Last of Us amplierà la storia del gioco

Il produttore esecutivo della serie TV dedicata a The Last of Us si è espresso in merito alle intenzioni del team al lavoro sul progetto. Al centro dell’attenzione: l’approccio alla narrativa

The Last Of Us parte 2

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo il passato annuncio di PlayStation Productions riguardo all’arrivo di un adattamento televisivo dedicato a The Last of Us, il produttore del progetto Craig Mazin si è sbilanciato in merito alle intenzioni della serie nei confronti della narrativa del videogioco.

Stando a quanto dichiarato durante un’intervista ai microfoni di BBC Radio 5, l’idea sarebbe quella di ampliare la storia di The Last of Us andando addirittura a migliorarne molti aspetti. Queste le parole del creativo:

“Penso che i fan di qualcosa si preoccupino sempre del fatto che, quando la proprietà viene concessa in licenza ad altre persone, quelle non la capiscano davvero o finiranno con il cambiarla. In questo caso, io sto lavorando con il ragazzo che lo ha creato, e quindi i cambiamenti che stiamo facendo sono progettati per riempire ed espandere le cose, non per annullare, ma piuttosto per migliorare”.

In effetti, il fatto che lo stesso Neil Druckmann (direttore creativo del gioco e vicepresidente di Naughty Dog) sia coinvolto personalmente nella realizzazione di questa serie TV, non è certo un dettaglio trascurabile. Noi pubblico, d’altra parte, dovremmo iniziare ad allontanarci dall’idea che artisti e autori lavorino per noi, evitando di conseguenza le pretese di chi crede gli sia dovuto qualcosa in fase di creazione.

A proposito di questo, va detto che Mazin non ha nascosto un po’ di nervosismo nei confronti di quella che potrebbe essere la reazione dei fan di The Last of Us:

“Stiamo creando qualcosa di nuovo e stiamo anche reinventando ciò che è già lì per presentare la storia in un formato diverso. Per me è un sogno che diventa realtà. Ho un po’ paura perché molte emozioni legate a questo gioco sono piuttosto intense. Penso che probabilmente mi nasconderò in un bunker per un po’ perché non puoi rendere tutti felici!”

Ti potrebbe interessare...
The last of us part 2 dettagli gioco lavoro sviluppo
The Last of Us, annunciata la serie tv
Dopo il successo dello show televisivo di The Witcher, i produttori di serie tv sono alla caccia del prossimo franchise videoludico da trasporre su grande…
The Last of Us 2: novità 2019
The Last of Us sarebbe potuto diventare un film
Dopo l’ultima triste notizia, possiamo ufficialmente incoronare gennaio 2020 come “mese dei rimandi”, visto che buona parte dei titoli in uscita quest’anno sono stati elegantemente posticipati dalle rispettive…

0

Commenti

1232

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0