SEGA

Sega: nuovi remake e remastered entro marzo 2023!

L'azienda nipponica sembra avere le idee chiare sul suo futuro

Sega, una delle aziende videoludiche più anziane del settore, negli anni si è di molto ridimensionata. La corporazione, che ha dato vita a molte IP e console storiche, da tempo si dedica esclusivamente alla produzione, allo sviluppo e alla pubblicazione di videogiochi, tralasciando la possibilità di progettare una sua nuova macchina.

Conosciamo bene l’importanza che l’impresa ha ancora nel mercato dei videogiochi e pertanto anche i suoi piani sono interessanti, soprattutto se si vuole capire in che direzione ci stiamo muovendo. Ecco quindi alcune informazioni sui suoi piani.

SEGA

Sega ha previsto remake e remastered entro marzo 2023

Come sappiamo, per le imprese, l’anno fiscale si chiude al 31 marzo. Proprio consultando le dichiarazioni dell’azienda menzionata, possiamo capire le intenzioni della stessa. Nel dettaglio sembra proprio che Sega sia intenzionata ad aumentare significativamente i nuovi videogiochi in arrivo, con un focus non indifferente su rifacimenti di alcuni suoi vecchi capolavori.

Questa volontà traspare chiaramente dai report rivolti agli azionisti. Stando ai dati diffusi dall’azienda le vendite nell’ultimo anno, per questo tipo di giochi, si aggirerebbero attorno alle 4 milioni di copie.

SEGA

L’obiettivo dell’azienda è di raggiungere le 13 milioni di copie con 13 nuovi giochi da rilasciare proprio entro marzo 2023. Un obiettivo che senza dubbio è considerevole, anche valutando le cifre riportate poco sopra e l’appeal che il marchio ha nel mercato.

Con l’augurio che Sega possa fare anche meglio di quanto previsto, non possiamo che sottolineare la scarsa efficienza del suo reparto marketing, decisamente sottotono e indietro rispetto ai big dell’industria videoludica.

Sonic

Insomma, i piani per il futuro sembra essere stati già tracciati e non resta che attenderne gli sviluppi. Che sia l’ora per questa importante azienda di ritornare in vetta?

Fonte

Secondo te quali remake arriveranno? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI