Secret Files 2: Puritas Cordis è ora su Nintendo Switch

Dopo il primo capitolo della serie, Tunguska, ora anche Secret Files 2: Puritas Cordis è disponibile per Nintendo Switch, scaricabile digitalmente sull'eShop

Secret Files 2 Puritas Cordis nintendo switch
0

Secret Files è una serie di quattro giochi punta e clicca ben conosciuta dal pubblico. Iniziata nel 2006 con Secret Files: Tunguska. I suoi titoli sono finiti un po’ ovunque, da Steam ai dispositivi mobile Android e iOS e infine su varie console Nintendo: DS, Wii e Wii U. Dopo l’adattamento del primo capitolo su Nintendo Switch, arriva in versione digitale anche il suo seguito, Secret Files 2: Puritas Cordis, al prezzo di €14,99. Con gli stessi sviluppatori, Fusionsphere Systems, al timone verrà distribuito da Deep Silver, una divisione di Koch Media GmbH.

La storia del secondo capitolo della saga vede il mondo provato da diverse catastrofi: guerre civili in varie parti del sud America, crisi economiche in Europa, carestie in Africa, forti inondazioni in Asia… e la protagonista, Nina Kalenkow, sta cercando di allontanarsi da tutto questo. Viaggiando verso il Portogallo a seguito della fine di una relazione con il deuteragonista della serie, Max Gruber, si trova coinvolta come testimone in un omicidio avvenuto ad Amburgo. Quest’evento la catapulterà al centro di eventi così importanti da coinvolgere più continenti nel corso di vari secoli.

Max intanto, nel corso di un’indagine su alcuni templi indonesiani, assiste a disastrosi fenomeni naturali senza spiegazione, gli stessi previsti da una profezia apocalittica professata dai membri di una fanatica fratellanza. Quest’ultima è ciò con cui si trova suo malgrado ad avere a che fare Nina, assistita da un sacerdote di nome David Korell. Quanto accade nel presente è riconducibile a un antico documento millenario per il quale avvengono ancora omicidi, apparentemente a opera di questo pericoloso ordine originario del Medioevo. Starà a te scoprire i segreti e gli intrighi tessuti dalla trama e prevenire il terribile futuro riservato al mondo.

Le novità sulla serie tuttavia non finiscono qui. Deep Silver ha dichiarato che Secret Files: Tunguska riceverà a sua volta un sostanzioso aggiornamento correttivo volto a migliorare di molto la giocabilità su Nintendo Switch in versione portatile. Presto anche Secret Files: Sam Peters verrà rilasciato sulla console della grande N. La sua data d’uscita provvisoria è al momento prevista durante l’estate di quest’anno.

Se vuoi ancora qualche informazione su Secret Files 2: Puritas Cordis, puoi visitare il sito ufficiale di Deep Silver. Se ti interessa invece acquistarlo, ti lascio il collegamento alla sua pagina dell’eShop!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei contento di veder arrivare altri capitoli della serie Secret Files su Nintendo Switch? Li avevi già giocati altrove? Parlacene in un commento!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!