Scrapnaut

Scrapnaut introduce la modalità cooperativa

È disponibile su Steam un nuovo tipo di survival, che si ispira chiaramente ai giochi di simulazione e costruzione

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Scrapnaut, in versione Early Acces, è disponibile nello store di Valve già da inizio marzo e sta raccogliendo il favore di quanti lo stanno provando. Il titolo è stato sviluppato dell’emergente SpiffyBit ed edito da RockGame, più famosa nel mondo degli indie grazie a titoli come Gnomepunk e Vampire Clan.

Tornando al nostro gioco, che unisce alle meccaniche del survival la visuale dall’alto e dei chiari elementi steampunk, ci troviamo ad esplorare un open world che offre binomi diversi, dove dobbiamo prendere in considerazione tantissimi aspetti diversi. Tra il prendersi cura dell’ossigeno, il generare corrente elettrica, la gestione delle fattorie e tanto, tanto altro, le variabili da considerare non sono affatto poche.

Scrapnaut

Le attività da portare a termine in Scrapnaut sono davvero molte, spaziando dalla classica coltivazione, a cui segue ovviamente la parte ai fornelli, con la scoperta di ricette diverse, all’esplorazione e raccolta di risorse e materiali, necessari per la costruzione della base e anche per aggiustare oggetti rotti. Tra missioni specifiche e la costruzione del nostro quartier generale, infatti, dobbiamo tenere conto anche di come fare per proteggerla.

Grazie a tutti i diversi biomi disponibili possiamo costruire oggetti davvero unici, preparandoci per affrontare i raid nemici con la speranza di riuscire a respingerli. Attraverso la raccolta e la costruzione è inoltre possibile costruire e migliorare il nostro equipaggiamento, un valido aiuto nella sopravvivenza.

È chiaro che a volte la miglior speranza di sopravvivenza è la fuga, soprattutto quando i nemici sono chiaramente oltre la nostra portata! Con un aggiornamento rilasciato ieri, inoltre, Scrapnaut si arricchisce della modalità cooperativa, che permette di giocare insieme a massimo 4 persone.

Scrapnaut

In questa nuova modalità la morte non è più permanente, ma è previsto un meccanismo di respawn, che garantisce anche di poter tornare a recuperare il proprio equipaggiamento. Chat regionali, possibilità di giocare con gli amici e tanto altro sono novità davvero interessanti, che sicuramente rendono questo titolo ancora più divertente.

Ricordiamo quindi che Scrapnaut è al momento disponibile nella sua versione in Early Access sul sito di Steam e che tra l’altro, fino al 31 maggio, sarà possibile acquistarlo con uno sconto del 20%. Per chi non fosse troppo convinto, è disponibile già da ottobre 2020 una breve demo gratuita, mentre lo sviluppatore propone spesso delle sedute di gameplay dal vivo proprio nella pagina dello store.

Nel frattempo ecco il breve trailer uscito ieri, per chi volesse dargli un’occhiata più da vicino!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Scrapnaut? Ti interessa come tipologia di gioco o non fa proprio per te?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro