Come andare alla schermata iniziale su iPhone X

Pubblicità

Ripopolare un pianeta non è mai cosa semplice, ma grazie a Before We Leave lo possiamo fare nel modo migliore!

Before We Leave

Il pulsante Home su iPhone X è stato sostituito dall’Indicatore Home. Questo consiste in una barra sullo schermo sottile che è fondamentalmente una sorta di pulsante morbido. È presente nella parte inferiore dello schermo e riconosce diversi nuovi gesti supportati dal telefono. L’Indicatore di Home fa molto di più di quanto non abbia mai fatto il tasto Home. In effetti, spesso è facile eseguire accidentalmente un gesto che non intendevi eseguire. Ciò accade con i pulsanti rigidi e molti utenti di iPhone X eseguono diversi screenshot casuali ogni giorno quando tentano di bloccare il proprio telefono. L’Indicatore Home fa molto ma vediamo il passaggio base, utile per tutti : come andare alla schermata iniziale su iPhone X.

La schermata iniziale su iPhone X

L’Indicatore Home non è un pulsante, quindi gli utenti probabilmente si chiederanno come si va alla schermata iniziale su iPhone X dopo aver aperto un’app. Toccando l’indicatore non succede assolutamente nulla e lo scorrimento fa apparire lo switcher dell’app. L’Indicatore Home è il modo in cui si arriva alla schermata iniziale su iPhone X, ma è necessario capire il gesto giusto da effettuare affinché funzioni.

Per andare alla schermata iniziale su iPhone X, tocca e trascina verso l’alto l’Indicatore Home. L’app si restringerà e scomparirà nella schermata principale. Pensa a come, su altri modelli di iPhone, scorri verso l’alto su un’app nello switcher dell’app per rimuoverla. Questo gesto è lo stesso: in questo caso, però, ti riporta alla schermata principale. Se rilasci l’Indicatore Home a metà strada, finisci nel selettore dell’app.

Come andare alla schermata iniziale su iPhone X 1

Andare in conflitto

Il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro telefoni è cambiato con iPhone X. I gesti fanno molto di più che andare indietro o avanti in un’app e l’intero schermo è fondamentalmente un touch pad. Non possiamo certo dire che questo sia un qualcosa di ben noto ai detentori di iPhone di lunga data. Vi indichiamo, per facilitare un po’ le cose, i quattro gesti che probabilmente possono trarci in inganno.

  1. Scorrere da destra e verso destra: passare alla prossima app
  2. Scorrere verso l’alto e verso sinistra: passare all’app precedente
  3. Scorrere verso l’alto e rilasciare quando il dito si trova al centro dello schermo: apre il pacchetto di app utilizzate di recente e non chiuse
  4. Scorrere verso l’alto e rilasciare quando l’app scompare: vai alla schermata principale su iPhone X.

Ci vorrà un po’ per abituarsi, non lo mettiamo in dubbio. Ma nulla è impossibile! I gesti accidentali che puoi fare per sbaglio sono provocati dall’alta sensibilità e velocità dello schermo dell’iPhone X. Forse sarebbe stata una buona idea se Apple avesse permesso agli utenti di personalizzare le dimensioni dell’Indicatore Home o la velocità di questi gesti considerando che ora c’è un bel po’ da imparare.

Ma siamo fiduciosi!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x