0
0

Samurai Shodown ha una data di uscita su PC

Sei pronto a brandire la tua katana nel nuovo Samurai Shodown?

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Destiny 2, Bungie rimuove il limite alle ricompense dai raid “vecchi”
Anthem: ad un anno e mezzo dall’uscita, il gioco vale davvero solo € 5,00 ?
Minecraft Creeper Crunch: la colonna portante di ogni colazione videoludica
Naviga tra i contenuti

Ti ricordi di Samurai Shodown? E’ una saga di giochi classicissimi distribuita da SNK. E’ importante che tu la tenga a mente perchè negli anni novanta entrò nella rosa di titoli che decretò il successo dell’indimenticabile piattaforma Neo Geo. Se non lo hai già fatto devi assolutamente recuperare grandi giochi come The King of Fighters, Fatal Fury, Metal Slug e tanti altri. Ecco, Samurai Shodown si pone proprio all’altezza di queste perle.

Se ti sei perso queste lezioni di storia del videogioco ti consiglio un modo abbastanza semplice per recuperare in fretta. Per quanto riguarda Samurai Shodown, tra l’11 giugno e il 28 luglio 2020, uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC, Samurai Shodown NeoGeo Collection. Leggiti quest’articolo di iCrewPlay, potrai trovare spiegazioni più approfondite sulla questione. In breve ti dico che si tratta di un bel raccoltone dei titoli della serie usciti su Neo Geo.

Penso sia importante che tu faccia questa operazione di recupero, così da goderti al meglio una nuova uscita di cui sto per parlarti, ovvero il nuovo reboot intitolato semplicemente Samurai Shodown. Non si tratta esattamente di un titolo freschissimo, perchè potresti già averlo giocato su qualche altra piattaforma. A giugno del 2019 uscì per Playstation 4 e Xbox One, mentre a febbraio di quest’anno lo potevi già trovare miniaturizzato per Nintendo Switch. Era arrivato anche su Stadia, ma mancava una versione PC vera e propria.

Ebbene, eccola qu! L’11 giugno, ovviamente in corrispondenza di Samurai Shodown NeoGeo Collection, esce il nuovo Samurai Shodown in esclusiva per Epic Games Store. E’ un bel picchiaduro, certo, magari non sarà perfetto, ma affonda le sue radici in un brand storico e svolge bene il suo lavoro.

Ha una grafica niente male basata sull’Unreal Engine 4. Lo stile adottato è fortemente ispirato alla pittura giapponese, quindi aspettati di vedere un’immagine sporca e acquerellosa caratterizzata da fondali suggestivi. Le vicende narrate dalla storia hanno luogo un anno prima rispetto alle situazioni viste nel primo episodio della saga. Ti garantisco che sarà tutto un bel combattere all’arma bianca, con l’ausilio semmai di calci, animali o attacchi magici.

Il prezzo di listino di Samurai Shodown è di 49,99 euro, ma se lo preacquisti avrai diritto al 10 % di sconto, quindi fatti due conti e vedi cosa ti conviene fare. Sempre nella stessa data potrai acquistare i due season pass a 19,99 euro ciascuno contenenti ulteriori personaggi.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!