Samurai Shodown (2019) hibiki 01

Samurai Shodown (2019): ecco il trailer di Hibiki Takane

Ecco in azione, direttamente da The Last Blade 2, il nuovo personaggio del 3° season pass di Samurai Shodown (2019): Hibiki Takane

Pubblicità

Samurai Shodown non è il solito picchiaduro tutto combo e velocità di esecuzione. Ecco perché il titolo di SNK si distingue dalla massa.

Samurai Shodown

SNK sta indubbiamente dando di che parlare ai suoi fan. Questa settimana, infatti, niente consueto trailer di The King of Fighters XV, dovremo aspettare altri 7 giorni per scoprire il prossimo personaggio. In sostituzione, però, è stato rilasciato un trailer dedicato al 3° season pass di Samurai Shodown (2019) che finalmente ci mostra in azione il 2° personaggio scaricabile annunciato: la spadaccina Hibiki Takane. Intanto ecco il video!

Nonostante sia probabilmente uno dei personaggi più conosciuti della serie di The Last Blade, Hibiki ha debuttato nel secondo e (per ora) ultimo capitolo di essa. Hibiki è la figlia di Genzo Takane, un rinomato mastro spadaio conosciuto in tutto il Giappone durante l’epoca Bakumatsu. Questi si ritirò in un’area isolata solo per essere raggiunto un giorno da Setsuna, l’antagonista del gioco, che lo obbligò a forgiare la sua spada maledetta. Un lavoro che costò la vita stessa a Genzo, non prima però di aver chiesto a Hibiki di trovare l’uomo e recuperare la sua arma. La ragazza non riuscì nella sua impresa, ma dal viaggio ottenne comunque un carattere più forte ed un “compagno”, un vecchio amico di suo padre chiamato Hyo Amano.

Che The Last Blade e Samurai Shodown avessero avuto luogo nello stesso mondo, era una cosa che era già stata accennata in puù occasioni da SNK, ma questa è la prima volta che viene resa ufficiale. In linea teorica gli eventi di Samurai Shodown (2019) dovrebbero avvenire dopo quelli di The Last Blade 2 (il primo è datato 1787 mentre il secondo non ha una data ufficiale, ma è ambientato durante il Bakumatsu), ma sono curioso di vedere come integreranno Hibiki nel resto.

Hibiki è famosa soprattutto per la sua apparizione in Capcom vs SNK 2 dove conquistò velocemente la community con il suo stile di spada Musō Shinden-ryū, una sottobranca dello Iaido, simile a quello usato da Ukyo Tachibana. Chi avrebbe mai detto che i due avrebbero condiviso lo stesso gioco un giorno? Hibiki si fa notare anche per il suo carattere calmo, riservato e malinconico. Inizialmente timida ed esitante, quasi spaventata dalle sue capacità, per la fine di The Last Blade 2 la ragazza diventa però più confidente in sé stessa e sviluppa un carattere distaccato e freddo in battaglia per nascondere quanto le dispiaccia ferire gli altri.

Samurai Shodown (2019) hibiki 02

Passiamo a quanto mostrato nel trailer di Hibiki Takane in Samurai Shodown (2019). Il principale dubbio che avevano i fan era se la SNK sarebbe riuscita a diversificare la ragazza da Ukyo Tachibana visto che, come già detto, i due hanno molto in comune a livello di gameplay. Per quel poco che si può vedere, direi che ci sono riusciti puntando maggiormente su quegli elementi che rendevano Hibiki unica in The Last Blade 2. La ragazza resta una spadaccina veloce che punta molto su fendenti rapidi in stile Ukyo, ma sembra concentrarsi maggiormente su contrattacchi e manovre di parata. Nel gioco originale, inoltre, alcuni colpi di Hibiki potevano essere caricati e l’effetto variava in base al tempo impiegato a farlo. Mi aspetto che questa meccanica sia presente anche in questa nuova versione della spadaccina.

Hibiki Takane sarà disponibile per l’acquisto ed il download a partire dal 28 aprile 2021, ma è solo il secondo personaggio, dopo Cham Cham, del 3° season pass di Samurai Shodown (2019). Le altre informazioni che abbiamo sono solo che mancano altri due personaggi a completare la line-up e che uno di questi proverrà dalla saga di Guilty Gear. Viene da pensare che il rimanente sia un ritorno della saga di Samurai Shodown e voci di corridoio di qualche settimana fa sostenevano fosse niente meno che Shiro Tokisada Amakusa, villain del 1° Samurai Shodown. Quanto al guest di Guilty Gear, tutti pensano a Baiken che, in effetti, è quella dall’aspetto più in linea con la saga (ed è anche molto popolare), ma siamo sicuri? Il suo stile di gioco è molto simile ad altri presenti nel titolo e non sarebbe strano puntare su qualche altro personaggio più particolare o caratteristico. Staremo a vedere.

Samurai Shodown (2019) hibiki 03

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Conoscevi Hibiki Takane? L'avevi usata in The Last Blade 2 e/o Capcom vs SNK 2? La scaricherai per Samurai Shodown (2019)? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro