S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl torna a mostrarsi con un video gameplay

Nuove location, nuove armi e nuove meccaniche in questi 35 minuti di footage

Michele Iacoponi Commenta! 3

Durante la giornata di ieri, lo sviluppatore GSC Game World ha pubblicato sul canale YouTube di Xbox un deep dive della durata di 35 minuti sulla loro ultima fatica, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, il seguito dei cult usciti a partire dal 2007.

La storia è nuovamente ambientata all’interno della Zona di alienazione di Chornobyl, un’area ormai distrutta da un incidente nucleare avvenuto nel 2006. Nel video gli sviluppatori raccontano le motivazioni per la scelta di tale ambientazione, facilmente riconducibili ai loro ricordi riguardanti il disastro di Chernobyl. GSC Game World, infatti, è uno sviluppatore con sede in Ucraina, uno dei paesi che più di tutti ha risentito del famoso incidente del 1986.

S. T. A. L. K. E. R. 2: heart of chornobyl

La mappa di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

La Zona di alienazione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sarà composta da 20 regioni differenti, ognuna delle quali sarà caratterizzata in modo unico e soprattutto popolata da esseri diversi: creature simil zombie, cani fantasma, anomalie e chi ne ha più ne metta. Oltre a questo, ogni area sarà costellata di luoghi di interesse e di preziosi artefatti, pronti per essere trovati dai cosiddetti Stalker, uomini disposti a tutto per arricchirsi all’interno di questo pericoloso territorio.

S. T. A. L. K. E. R. 2: heart of chornobyl

Il deep dive continua mostrando i vari approcci con cui colpire i nostri avversari, sfruttando armi a corto raggio oppure utilizzando armi a lunga gittata, equipaggiate con ottiche di precisione. Gli sviluppatori hanno ribadito il grande livello di personalizzazione delle armi, un fiore all’occhiello che si portano dietro sin dai primi capitoli. Infine, il video si conclude mostrando il grande lavoro eseguito con gli attori in carne e ossa, per dare vita ai personaggi che popolano il mondo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Per ricreare le animazioni e le espressioni facciali sono state utilizzate tecnologie di motion capture, che insieme al motore grafico Unreal Engine 5 hanno dato vita a un impatto grafico decisamente promettente.

S. T. A. L. K. E. R. 2: heart of chornobyl

Dopo molti rinvii, causati dal fatto che lo studio si trova a tutti gli effetti in una zona di guerra, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è previsto per il 20 Novembre 2024, in uscita su PC e Xbox X/S. Inoltre il titolo di GSC Game World sarà disponibile dal day one su Game Pass.

Scopri tutto su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl
Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento