The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition

Rumor: The Witcher 3: Wild Hunt – Light Edition in arrivo su Switch?

Il sito tedesco Media Markt ha piazzato un placeholder per una nuova versione del capolavoro di CD Projekt. Scopriamo insieme di cosa potrebbe trattarsi.

Novità per i fan di The Witcher 3: Wild Hunt. Dopo l’annuncio dei piani di conversione per le console next gen, nella giornata di ieri è apparso, sul sito di retail tedesco Media Markt, un placeholder per una nuova versione per Nintendo Switch del titolo di CD Projekt, denominata The Witcher 3: Wild Hunt – Light Edition.

Per ora, ovviamente, nulla di certo: non sarebbe la prima volta che i retailer creano pagine web per giochi poi destinati a non uscire mai. Pertanto, non resta che attendere notizie o da CD Projekt o dalla stessa Nintendo (in un prossimo Direct, magari?) e cercare nel frattempo di immaginare cosa potrebbe celarsi dietro questo nuovo titolo.

The Witcher 3: Wild Hunt – Light Edition, che cosa potrebbe essere?

The Witcher 3: Wild Hunt è certamente uno dei giochi di questa generazione più amati dal pubblico e l’uscita, poco meno di un anno fa, della Complete Edition per Nintendo Switch aveva destato molto scalpore. A finire al centro del dibattito erano stati, com’è abitudine, la risoluzione del porting e il prezzo di ben 60 euro a cui era venduto. Una delle ragioni addotte da Nintendo era la necessità di una cartuccia da 32 GB per contenere l’intero gioco e i due acclamati DLC Hearts of Stone e Blood and Wine.

Proprio questo fatto porta un indizio sulla natura dell’ipotetica Light Edition: con una scheda meno capiente (e dunque meno costosa) unita al download di una parte del gioco, magari i DLC, Nintendo potrebbe dare nuova vita a The Witcher 3: Wild Hunt sulla sua console ibrida. Inoltre, dando per reali le voci dell’uscita di una Nintendo Switch potenziata fino al supporto del 4K, questa versione potrebbe rivaleggiare su tutti i fronti con le controparti Sony e Microsoft. Certo, in quest’ultimo caso ci si dovrebbe affidare a ben due rumor, il che lo rende una prospettiva quasi fantascientifica, ma per i possessori di Nintendo Switch varrebbe davvero la pena di sperare.

Più realistiche, ma anche meno interessanti, sono altre due possibilità, cioè che The Witcher 3: Wild Hunt – Light Edition sia privo o dei DLC, oppure di tutti gli accessori contenuti nella Complete Edition, che comprende un libretto riassuntivo dell’universo di The Witcher, una mappa del mondo di gioco e due sticker.

Fonte

Secondo te, The Witcher 3: Wild Hunt - Light Edition sarà reale. Lo acquisteresti? Parliamone insieme nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI