"Non è vero! Il cuore può essere debole e, talvolta, arrendersi... ma ho imparato che in profondità c'è una luce che non si spegne mai!"

RUMOR: Super Smash Bros. Ultimate, Disney proibisce Sora da Kingdom Hearts

Stando a un insider, il protagonista di Kingdom Hearts potrebbe essere soggetto al veto di Disney Japan

Probabilmente non sarà la più felice delle notizie, ma dobbiamo iniziare il weekend con una punta di amarezza. Il protagonista di Kingdom Hearts, l’eterno ragazzo Sora, è uno dei lottatori più richiesti per il roster di Super Smash Bros. Ultimate, ma a quanto pare la sua aggiunta potrebbe non essere così ovvia come si pensava: le questioni legali sono più intricate di quanto credevamo.

L’insider ed ex caporedattore della rivista Game Informer, Imran Khan, ha rivelato nell’ultimo episodio del podcast Kinda Funny Gamescast come Nintendo abbia “assolutamente contattato Disney” in merito alla possibile inclusione di Sora in Super Smash Bros. Ultimate. Naturalmente, la domanda è sorta spontanea: sarà mica Disney il problema? Khan ha risposto imputando la colpa a “Disney Japan, nello specifico”: quest’ultima, in teoria, avrebbe prevenuto ogni progresso nelle trattative.

Kingdom Rights

La serie Kingdom Hearts è una collaborazione tra Square-Enix e Disney, il che significa che il permesso di Square da sola non basta. Disney ha infatti chiarito, in passato, di essere nel pieno possesso della proprietà intellettuale di Kingdom Hearts. Da questo punto di vista, lo scalpore che Cloud fece al suo debutto come personaggio DLC di Super Smash Bros. 4 (poiché meglio noto come volto PlayStation) non è minimamente comparabile alla matassa legale con cui abbiamo a che fare qui. Cloud appartiene a Square-Enix, mentre Sora richiede la benedizione di Disney.

Naturalmente, questo non esclude Sora a priori. Khan asserisce che la possibilità ci sia, seppur flebile, e che sarebbe “sorpreso” se Sora arrivasse in Super Smash Bros. Ultimate. Questa mancanza di una presa di posizione vera e propria, oltre a far vacillare la veridicità dell’indiscrezione, ha già riaperto il dibattito sui social network, specialmente su Twitter.

Sora in Super Smash Bros. Ultimate: fan contro detrattori

I portavoce dell’hashtag #Sora4Smash (o #SoraForSmash), infervorati più che mai, sono già nel pieno rifiuto di questa eventualità, in quanto potenzialmente infondata. In particolare lo youtuber HMK, autore del video sul possibile moveset di Sora in Super Smash Bros. Ultimate che abbiamo già mostrato nella nostra Top 5, è stato rapido a ricordare su Twitter che Disney (in occidente) ha dichiarato di non avere problemi di sorta per una collaborazione con Nintendo.

D’altro canto, i detrattori di Kingdom Hearts (o più semplicemente i giocatori di Super Smash Bros. Ultimate contrari all’arrivo di Sora) hanno brindato alla presunta notizia con altrettanta celerità. Una terza “fazione”, infine, si sta concentrando sulle possibili teorie del complotto, supponendo che Disney veda l’ascesa multimediale di Nintendo come una possibile minaccia al loro monopolio in continua espansione.

Dissing Disney

Per quanto concerne noi di iCrewPlay, ne approfittiamo per ricordare che viviamo nell’era dei presunti leak: finché non emergono dichiarazioni di Masahiro Sakurai – o di Nintendo stessa in sua vece – in merito, le possibilità di Sora di entrare a far parte del cast di Super Smash Bros. Ultimate rimangono invariate. Non ci sono infatti i precedenti per credere a, o smentire, Imran Khan, e come già detto l’insider ha fatto un uso molto sospetto del condizionale durante il podcast.

Fonte

Secondo te, quante probabilità potrebbe avere Sora di entrare a far parte nel variopinto cast di Super Smash Bros. Ultimate? Credi che si possa integrare bene nel roster, o invece potrebbe essere un pesce fuor d’acqua?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI